Cinderella: Billy Porter potrebbe interpretare la fata madrina

La star di Pose Billy Porter è in trattative per interpretare la fata madrina in Cinderella, film musicale di Sony con protagonista Camila Cabello.

La star di Pose è in trattative per entrare nel cast di Cinderella, film Sony con protagonista Camila Cabello

Se l’accordo andrà a buon fine, Billy Porter interpreterà la fata madrina. Cinderella (Cenerentola) sarà una versione musicale della classica fiaba. Sony al momento non ha rilasciato commenti riguardo al casting. La pellicola sarà scritta e diretta da Kay Cannon, mentre il progetto è nato da un’idea originale di James Corden. Kay Cannon ha ricevuto una nomination agli Emmy per 30 Rock e ha scritto le commedie di Pitch Perfect. Ha debuttato alla regia con la commedia Universal Giù le mani dalle nostre figlie, con Kathryn Newton, Leslie Mann, Ike Barinholtz, e John Cena nel cast.

Billy Porter ha vinto il suo primo Emmy come attore protagonista in una serie drammatica il mese scorso, per la sua interpretazione di Pray Tell in Pose di Ryan Murphy. Tra i suoi riconoscimenti teatrali ricordiamo Angels in America ​​e la sua interpretazione di Lola in Kinky Boots, vincitrice del Tony Award.

I film maggiormente noti di Cenerentola sono stati i film d’animazione Disney: il primo uscito nel 1950 e i due live-action remake, usciti rispettivamente nel 1997, con Brandy e Whitney Houston, e nel 2015 il film con Lily James e Richard Madden, diretto da Kenneth Branagh. L’ultimo ha incassato ben 543 milioni di dollari in tutto il mondo.