Cimitero vivente: rivelata la sinossi e nuove aggiunte al cast

Cimitero vivente è stato precedentemente adattato in un film nel 1989.

Dopo il successo di IT dello scorso anno e i cospicui incassi derivati da un adattamento di un romanzo di Stephen King già precedentemente reso in live-action, Cimitero vivente ha iniziato le riprese questa settimana, con una data di rilascio fissata al 5 aprile 2019

Per celebrare le riprese in corso di Cimitero vivente, la Paramount Pictures ha confermato i nuovi membri del cast e ha pubblicato la sinossi ufficiale del film.

La quarantenne Jeté Laurence interpreta Ellie Creed, che adora il suo gatto Churchill, soprannominato “Church”, il felino che allerta Louis Creed sui poteri del vicino cimitero degli animali domestici. I gemelli di tre anni Hugo Lavoie e Lucas Lavoie interpreteranno Gage Creed, il piccolo della famiglia che subisce un’orribile tragedia. La sinossi ufficiale di Cimitero vivente recita:

Basato sul romanzo dell’orrore di Stephen King, Cimitero vivente segue il Dr. Louis Creed (Jason Clarke), che, dopo essersi trasferito con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i loro due bambini piccoli da Boston al rurale Maine, scopre un misterioso terreno sepolcrale nascosto nei boschi vicino alla nuova casa della famiglia. Quando una tragedia lo colpisce, Louis si rivolge al suo insolito vicino, Jud Crandall (John Lithgow), scatenando una pericolosa reazione a catena che scatena un male insondabile con terribili conseguenze.

Stephen King ha da tempo un ruolo privilegiato nel cinema horror con film come Carrie, Shining e Misery non deve morire che sono ancora efficaci oggi come lo erano quando hanno debuttato decenni fa. IT dello scorso anno è stata una scommessa, dato che il film era già stato adattato in una miniserie live-action, con alcuni fan preoccupati che il nuovo film riuscisse a eguagliare l’efficacia dell’originale.

Preoccupazione rivelatasi inutile, dato che il budget più ampio, gli effetti speciali avanzati e il miglioramento del valore della produzione hanno visto un notevole passo avanti rispetto all’adattamento per la TV, con il film che ha guadagnato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Cimitero vivente è stato precedentemente adattato in un film nel 1989 e, sebbene fosse efficace all’epoca, potrebbe essere ancora più efficace per la nuova generazione, grazie alla possibilità di effetti aggiornati. Staremo a vedere!