Stephen King conferma l’odio verso Shining di Stanley Kubrick

Shining di Stanley Kubrick è da molti considerato come uno dei migliori film horror di tutti i tempi. Considerato da molti, ma non da Stephen King. Il film di Kubrick è un’adattamento del celebre romanzo dello scrittore del Maine, interpretato magistralmente da Jack Nicholson nei panni di un custode dell’hotel che sviluppa alcuni divertenti (con il quale si intende, omicide) idee su come prendersi cura di sua moglie (Shelley Duvall) e del figlio Danny Lloyd.

Stephen King conferma l’odio verso Shining di Stanley Kubrick

Oggi, Blumhouse Productions ha twittato un link con un nuovo video realizzato per il suo sito ufficiale, specificando le loro scelte nella classifica e perché Shining di Kubrick primeggiava. Proprio in quel tweet è intervenuto lo stesso Stephen King che ne ha avuto da ridire alla distribuzione contestando la scelta del film, come primatista di quella classifica.

Questa non è la prima volta che il re ha espresso questo parere, ovviamente – a sentirlo spiegare la sua reazione negativa al film di Kubrick potete dare uno sguardo a questo video risalente al 2015.