Christopher Nolan esclude categoricamente che dirigerà Bond 25

Non sarà Denis Villeneuve a dirigere Bond 25 e nemmeno Christopher Nolan, che ammette però di aver sempre adorato la saga. Il regista, nominato all'Oscar per Dunkirk, conferma di essere stato influenzato dal franchise e non esclude un suo coinvolgimento in futuro.

Mentre continua la ricerca del regista per Bond 25, Christopher Nolan tiene a sottolineare che non sarà lui a prendere il timone della nuova avventura di 007

Come afferma lo stesso Christopher Nolan, candidato all’Oscar per il suo lavoro in Dunkirk, ogni volta che si cerca un regista per un film su James Bond il suo nome spunta nella lista dei papabili. Per un momento, sembrava che il sequel, dopo l’abbandono del franchise da parte di Sam Mendes, potesse cadere nelle mani di Denis Villeneuve, ma dopo il no del cineasta francese, anche Nolan esclude il proprio coinvolgimento durante un’intervista a Desert Island Discs su BBC Radio 4 riportata da Digital Spy:

“Non sarò io. No, categoricamente. Penso che ogni volta che assumono un nuovo regista si vocifera che lo farò io.”

Ciò non significa che non vedremo mai un film di 007 diretto da Christopher Nolan; semplicemente, non è il momento, ma il regista non esclude che un giorno ciò possa accadere:

“Mi piacerebbe molto fare un film di Bond prima o poi e penso che quei produttori – Barbara [Broccoli] e Michael [G. Wilson] – facciano un lavoro incredibile e Sam Mendes ha fatto un lavoro fantastico con gli ultimi due film, perciò non hanno particolare bisogno di me. Ma sono sempre stato ispirato dai film e mi piacerebbe molto farne uno un giorno. Adoro il personaggio, adoro i film, sono stato ispirato molto dai film come chiunque abbia mai visto i miei film troverà ovvio in modo imbarazzante. Ma accetteresti un franchise simile solo se potessi portarvi qualcosa di completamente nuovo, se ce ne fosse bisogno. E penso che al momento se la stiano cavando benissimo senza di me.”

Bond 25 vedrà Daniel Craig interpretare l’agente segreto per la quinta volta, affiancato nuovamente da Ben Whishaw nei panni di Q. Fissato per l’8 novembre 2019, il film vede anche Dennis Gassner (Blade Runner 2049) tornare nel ruolo di scenografo dopo aver lavorato a Skyfall Spectre.

[amazon_link asins=’B071SDBFNS,B01CNWJEFE,B00DCQDNLW,B00TTUOIBO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95edaec8-e1ed-11e7-9192-79c83aaf7e60′]