Christopher McQuarrie: ” le critiche dei fan mi hanno dissuaso da Star Wars”

Dopo un acceso scambio su Twitter col fandom della saga, a Christopher McQuarrie è passata la voglia di dirigere un film di Star Wars.

L’abbondanza di progetti di Star Wars, sia confermati che non annunciati, porta i fan a teorizzare quali registi sarebbero adatti per la galassia molto, molto lontano, con Christopher McQuarrie che viene spesso chiamato in causa

Sfortunatamente, alcune interazioni negative con l’angolo più arrabbiato del fandom di Star Wars hanno apparentemente schiacciato l’interesse che il regista di Mission: Impossible – Rogue Nation Christopher McQuarrie avrebbe avuto nel dirigere un capitolo in quel franchise.

Nell’anniversario della morte di Rod Serling, ospite di The Twilight Zone, Christopher McQuarrie ha condiviso un omaggio al narratore di fantascienza seminale lodando i modi in cui l’ospite ha iniettato un commento sociale nelle trame fantastiche della serie. Un utente ha risposto al regista affermando che l’agenda del “Social Justice Warrior” dovrebbe essere rimossa dalla fiction, cosa che ha ispirato lo sceneggiatore / regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson, con il risultato di uno scambio lungo e arrabbiato tra una varietà di utenti.

Mission: Impossibile Fallout – guarda la featurette sul dietro le quinte del film

Christopher McQuarrie ha continuato a condividere con Johnson: “Amico mio, dopo cinque minuti di questo, non so perché sei ancora su Twitter, mi sarebbe piaciuto un giorno fare un film su Star Wars. Sono guarito”.

Christopher McQuarrie Cinematographe.it

A rendere le cose ancora più frustranti è che gli scambi che ha condiviso con gli utenti non solo lo hanno dissuaso nel contribuire alla saga di Star Wars, ma anche ad altre proprietà consolidate e amate. Quando al regista è stato chiesto se ci fosse una storia di supereroi che fosse interessato ad affrontare, Christopher McQuarrie ha ammesso: “Nah, dopo stasera penso di essere bravo”. Ha aggiunto: “Mi rattrista, anche. Mi considero prima di tutto un intrattenitore, lavoro per il pubblico, stasera ho trovato persone per le quali non avrei mai potuto lavorare”.

All’inizio della conversazione, McQuarrie ha tentato di rinunciare completamente alla conversazione sul commento sociale e sulle critiche a Gli ultimi Jedi, con il cineasta che supplicava: “Rispetto il diritto di tutti di essere assurdamente, appassionatamente maleducati per qualcosa di insignificante che non può essere cambiato mentre il mondo reale va avanti urlando all’inferno, ma potrei non essere coinvolto? “

Un fan ha poi iniziato a dire a McQuarrie che le opinioni divergenti dovrebbero essere ignorate e che quegli utenti non meritano di essere presi in considerazione, a cui il regista ha tuttavia replicato: “Certo che devono essere presi in considerazione. Ecco cos’è la democrazia. lavorare per loro”.

Speriamo che il futuro del fandom di Star Wars ridimensionerà la rabbia dei suoi componenti portando a scambi più positivi, riaccendendo così l’interesse di Christopher McQuarrie per il franchise. Mission: Impossible – Fallout esce nelle sale il 27 luglio.

Tags: Star Wars