Colin Trevorrow: ” Il Libro di Henry è una ‘copia carbone’ di Star Wars”

Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e mancato regista di Star Wars: Episodio IX, spiega il suo paragone tra Una Nuova Speranza e il suo Il Libro di Henry.

Colin Trevorrow, che avrebbe dovuto dirigere Star Wars: Episodio IX prima di ricevere il ben servito dalla Lucasfilm, spiega perché il suo Il Libro di Henry sarebbe una “copia carbone” di Episodio IV

Colin Trevorrow ha avuto il suo successo con Jurassic World, un po’ meno con Il Libro di Henry, film da lui diretto che fu trattato non proprio bene dalla critica internazionale. Il regista avrebbe poi dovuto dirigere Star Wars: Episodio IX, ma fu poi licenziato dalla Lucasfilm. Ha comunque molto ben presente e a cuore proprio franchise, e in un’intervista ha spiegato come il suo Il Libro di Henry sia effettivamente molto simile a Una Nuova Speranza.

Jurassic World: Il Regno Distrutto – Colin Trevorrow scontento degli spoiler nei trailer

Voglio dire, lo è, è un mito fondativo. È una nobile storia fantasma. In cui un personaggio vive dopo la morte per guidare un eroe per trovare la propria forza e sconfiggere il male. E strutturalmente, non posso… ma scriverete questo, sfortunatamente. Sto dicendo questo adesso. Ma il modo in cui guardo ai film, vedo Avatar e Titanic e Jurassic World come molto simili. Henry era Obi-Wan Kenobi. Ed è morto a metà. E ha lasciato una serie di istruzioni su come distruggere la Morte Nera dove Darth Vader stava tenendo una Principessa prigioniera. E alla fine, quando ha l’obiettivo a vista, deve ricordarsi del proprio addestramento. Guidato da questa voce fantasma. E poi Han Solo viene e gli dà il giusto momento. E la Principessa si salva.

Fonte: Slash Film
Tags: Star Wars