Chris McKay: il regista di LEGO Batman e Nightwing rimuove il profilo Twitter

Il regista Chris McKay, che sta attualmente sviluppando un film di Nightwing e ha diretto The LEGO Batman Movie, ha completamente cancellato il suo account Twitter.

Sembra che un noto regista si sia allontanato completamente dai social media: si tratta di Chris McKay

Sulla scia della rottura da parte della Disney dei legami con il regista di Guardiani della Galassia James Gunn, dopo il riemergere di alcune vecchie esternazioni su pedofilia e transfobia, molti personaggi esposti all’opinione pubblica stanno controllando i loro account sui social media.  Chris McKay, che sta attualmente sviluppando un film di Nightwing e ha diretto The LEGO Batman Movie, ha completamente cancellato il suo account Twitter. In precedenza McKay avrebbe fornito aggiornamenti di stato sul film di cui sopra incentrato su Dick Grayson, ma la sua decisione potrebbe essere stata causata da qualcosa scritto in passato.

Va detto che il licenziamento di Gunn non è legato al fatto che Chris McKay abbia eliminato il suo account Twitter. Potrebbe essere che si sia reso conto che il social non vale il suo tempo, o forse è stato eliminato nel tentativo della compagnia di frenare gli utenti fasulli. È un momento particolare, specialmente dopo che Rian Johnson ha cancellato la sua storia su Twitter, cosa che ha poi spiegato dopo un blog pubblicato con un titolo specifico.

Nightwing: Chris McKay nega il rumor sul casting di Zac Efron

Nessuna direttiva ufficiale, e non credo di aver mai twittato qualcosa di così brutto, ma sono nove anni di cose scritte in gran parte di getto, se i troll che analizzano tutto per colpire sono la nuova normalità, questa sembra una mossa da ‘perché no?’ – Johnson ha scritto sul suo account.

Gunn è stato consapevole delle sue precedenti azioni, in risposta alla scelta della Disney di rimuoverlo dai suoi doveri di regista, ammettendo di aver sbagliato.

Le mie parole di quasi un decennio fa erano, al momento, dei tentativi totalmente fallimentari e sfortunati di provocatorio – ha scritto Gunn – Li ho rimpianti per molti anni da allora – non solo perché erano stupidi, per nulla divertenti, selvaggiamente insensibili, e certamente non provocatori come speravo, ma anche perché non riflettono la persona che sono oggi o sono da un po’ di tempo.

Di nuovo, non c’è nulla che indichi che Chris McKay abbia fatto una mossa simile, per il momento. McKay non ha avuto paura di rispondere alle molte domande ricevute dai fan sui suoi piani per Nightwing. Forse rivelerà i suoi motivi per aver lasciato il social in futuro, ma per ora non aspettiamoci alcuna rivelazione. Nightwing non ha ancora una data di rilascio a questo punto, ma i fan potranno vedere Dick Grayson nella prossima serie Titans su DC Universe, più avanti quest’anno.