Chris Evans: “vi spiego come Captain America è cambiato negli anni”

Il Captain America di Chris Evans è una delle figure più controverse e attese di Avengers: Infinity War, soprattutto in seguito agli eventi di Captain America: Civil War. Evans, in occasione di una recente intervista, ha parlato del cambiamento del suo eroe nell'Universo Cinematografico Marvel.

Chris Evans ha spiegato come Captain America sia cambiato nel corso degli anni e come gli eventi delle precedenti avventure abbiano influito su di lui

Prima dell’uscita di Captain America – Il primo Vendicatore nel 2011, molti si chiedevano come il personaggio avrebbe potuto essere adattato per il nostro presente. Grazie a una combinazione di varie componenti, tra cui la performance di Chris Evans, e le sue relazioni con Peggy Carter e Bucky Barnes, Steve Rogers è diventato presto uno dei personaggi Marvel preferito dai fan.

I film di Captain America hanno sempre cercato di offrire qualcosa di nuovo agli spettatori; l’originale è un’avventura della Seconda Guerra Mondiale, il sequel è un thriller ispirato agli anni ’70, e il terzo è un sequel non ufficiale di AvengersSteve Rogers si è trasformato dall’essere un idealista innocente al diventare un qualcuno più disincantato, film dopo film. È stato tradito dagli amici e dal suo governo e adesso è in fuga, in seguito a quanto successo in Captain America: Civil War.

È interessante vedere come il supereroe sia cambiato a ogni sua apparizione sul grande schermo, e in un’intervista con ScreenRant, Evans ha parlato proprio di questa trasformazione:

Penso che Cap sappia come compartimentalizzare. Non parlerò di quello che viene affrontato nel film, ma del mio personaggio. Penso che stia diventando, lentamente, un disilluso col passare degli anni. In ogni singolo film, impara sempre qualcosa in più, ovvero che il mondo non è come vorrebbe che fosse. Penso anche che sia per questo che c’è una sorta di connessione tra lui e Vedova Nera. Molti dei suoi amici lo hanno tradito o abbandonato, così come anche il suo governo. Credo che quando accadano queste cose, c’è una sorta di distruzione in tutto ciò che credevi, e di conseguenza diventi una persona più fredda e distaccata“.

[amazon_link asins=’B075JZWHSY,B01MXTP4UO,B00SVYERQK,B01E5X7Z3C,B01F3SKTNQ,B00EYJC1RI,B00JR5C2BO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7307c92c-2951-11e8-b6b4-5b5de9139b92′]