Chloe Bennet sul suo cognome cambiato: “Hollywood è razzista”

L'attrice, sull'onda delle recenti polemiche riguardanti Hellboy, ha parlato della sua esperienza: il suo cognome Wang è infatti stato cambiato in Bennet.

L’attrice di Agents of S.H.I.E.L.D. Chloe Bennet ha scritto un post su Instagram per lodare la decisione di Ed Skrein di uscire dal reboot di Hellboy, dopo l’operazione di whitewashing, ma un utente ha deciso di concentrarsi sull’attrice cinese-americana, criticandola per aver cambiato il suo nome di nascita Chloe Wang in Chloe Bennet.

Il commento dell’utente è stato al momento cancellato, ma la Bennet lo ha ripreso dichiarando:

“Cambiare il mio nome non cambia il fatto che il mio sangue sia per metà cinese, che abbia vissuto in Cina, che parli il mandarino o che sia stata culturalmente allevata sia da americana che da cinese. (…) Significa che ho dovuto pagare pegno, Hollywood è razzista e non mi avrebbe ingaggiata con un cognome che li mettesse a disagio.”

Qui sotto potete leggere il commento completo:

Chloe Bennet diventa molto eloquente quando si tratta di difendere la rappresentazione e l’inclusione nel settore – in particolare sui social media. Per quanto riguarda l’uscita di scena di Skrein da Hellboy, ha commentato con:

“L’insensibilità continua e il comportamento irrispettoso verso la comunità asiatica americana” di Hollywood e ha definito la decisione dell’attore di abbandonare il progetto un “passo avanti”.

Ed Skrein era stato confermato la scorsa settimana per interpretare il ruolo del personaggio asiatico Ben Daimio nel prossimo Hellboy: Rise Of The Blood Queen. Dopo varie lamentele dalla comunità asiatica americana, l’attore ha usato Twitter per annunciare che avrebbe abbandonato il ruolo.