Chi ha paura delle streghe?: rivelata la data d’uscita del reboot

Ecco quando uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il reboot di Chi ha paura delle streghe?, in cui Anne Hathaway interpreterà la Strega Suprema.

È stata annunciata la data d’uscita di Chi ha paura delle streghe? (The Witches): l’adattamento di Robert Zemeckis approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 ottobre 2020

All’inizio di questo mese è stato annunciato il casting di Anne Hathaway nel ruolo della Strega Suprema, personaggio interpretato da Anjelica Huston nel classico Chi ha paura delle streghe? del 1990 – primo adattamento cinematografico tratto dal libro per bambini di Roald Dahl. Zemeckis sta dirigendo e scrivendo la sceneggiatura, basata sulla storia di un giovane ragazzo britannico e della nonna norvegese – che sembra essere una cacciatrice di streghe in pensione -, che si imbattono in una congrega di streghe che mangiano i bambini. I due devono fermare la potente Strega Suprema dall’attuare un piano malefico.

Chi ha paura delle streghe?: Anne Hathaway ufficialmente nel cast del reboot

Oltre alla regia, Zemeckis produrrà anche il film insieme a Jack Rapke, Alfonso Cuaron, Guillermo del Toro e Luke Kelly. Inizialmente, il regista doveva essere del Toro, che successivamente ha dovuto rinunciare al progetto a causa dei conflitti nella sua agenda di impegni.

Anne Hathaway è impegnata attualmente con le riprese del film, ancora senza titolo, di Todd Haynes, incentrato sull’azienda chimica DuPont, insieme a Tim Robbins e Mark Ruffalo. Recentemente ha recitato al fianco di Matthew McConaughey, in Serenity, diretto da Steven Knight.