The Witches: Robert Zemeckis conferma l’ambientazione del remake

Robert Zemeckis ha confermato lo spostamento di location del remake di The Witches: dall'Inghilterra si passa alla Norvegia.

Sembra che Robert Zemeckis abbia intenzione di realizzare una versione dark di The Witches, anche se in una location diversa da quella che si potrebbe ipotizzare

Il libro The Witches di Roald Dahl è abbastanza dark, e sembra che il regista Robert Zemeckis abbia intenzione di prendere quell’oscurità e affrontarla, anche se in una location leggermente diversa da quella che gli spettatori potrebbero aspettarsi.

In una recente intervista con il sito francese Allocine, Zemeckis ha rivelato che ha spostato l’ambientazione dall’Inghilterra alla Norvegia, location effettiva del romanzo di Dahl, per una storia con una “narrazione sociologica”: “L’ambienteremo nel Gotico Sud degli anni ’60. È un modo entusiasmante per introdurre una svolta sociologica a questo genere di storia di streghe“.

The Witches: Robert Zemeckis alla regia dell’adattamento di Roald Dahl

Per coloro che non conoscono la storia, The Witches è un romanzo fantasy per bambini del 1983, dello scrittore britannico Roald Dahl, che segue la storia di un giovane ragazzo britannico e della nonna norvegese – che sembra essere una cacciatrice di streghe in pensione -, che si imbattono in una congrega di streghe che mangiano i bambini. I due devono fermare la potente Strega Suprema dall’attuare un piano malefico. Nel 1990 il film è stato adattato in un film dal regista Nicolas Roeg.

Quel film, che è stato prodotto da The Jim Henson Company ed è stato l’ultimo a cui Jim Henson ha lavorato prima della sua morte, ruota attorno a un bambino che incontra un vero mondo di magia/stregoneria, nascosto alla luce del sole. La trama del film includeva streghe che fingevano di essere donne comuni, in modo da poter rapire e uccidere tranquillamente i bambini. Nella storia, vengono bloccate da un bambino che hanno trasformato in un topo, e da sua nonna.