Kevin Feige vorrebbe di nuovo Ryan Coogler in un sequel di Black Panther

Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, è pienamente soddisfatto della regia di Ryan Coogler per Black Panther. Possiamo aspettarci un sequel?

Il capo della Marvel Studios, Kevin Feige, è molto soddisfatto della regia di Ryan Coogler e in un sequel di Black Panther lo farebbe sicuramente tornare

Il 14 febbraio Black Panther della Marvel Studios è arrivato nei cinema di quasi tutto il mondo (negli States arriverà il 16 febbraio). Era un film attesissimo ed è già diventato il film di supereroi più venduto di tutti i tempi in termini di prevendita dei biglietti. In maniera molto simile a come aveva fatto Wonder Woman lo scorso anno, Black Panther segna un enorme momento nella storia del cinema.

Con le prime recensioni per lo più estremamente positive (soprattutto oltreoceano, in Italia un po’ meno), i Marvel Studios sembrano avere un altro colpo sicuro per le mani. Un successo, grazie al cast e al regista stellare Ryan Coogler. Parlando con Variety, il capo della Marvel Studios, Kevin Feige non ha fatto altro che elogiare il regista del film, dicendo: “Sono molto contento che questo film non sia stato realizzato nel 1992 perché Ryan Coogler non avrebbe potuto dirigerlo”. (Coogler, infatti, è solo del 1986)

Interrogato su potenziali sequel di Black Panther, Feige ha espresso interesse nel riportare Coogler sulla sedia del regista, rispondendo “Assolutamente” quando gli è stato chiesto direttamente se voleva rivederlo. A proposito di un seguito, Feige è rimasto ottimista anche se un po’ distaccato:

Diciamo sempre che lavoriamo su un film alla volta. Se hai delle buone idee, inseriscile nel film che stai creando. Se non lo fai, potresti non essere in grado di crearne un altro. Detto questo, Panther è in circolazione da più di mezzo secolo nei fumetti e ci sono molte, molte storie da raccontare.

Anche se sembra una non-risposta, Chadwick Boseman ha confermato che apparirà in almeno cinque film come Black Panther, quindi è una scommessa sicura dire che otterremo almeno un sequel.

Black Panther è diretto da Ryan Coogler e vede come protagonista Chadwick Boseman. Insieme a lui troviamo Michael B. Jordan, Lupita N’yongo, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Sterling K. Brown, Angela Basset, Forest Whitaker, Andy Serkis e John Kani. QUI potete trovare la nostra recensione.