Black Panther: lo sceneggiatore parla dell’ipotetica scena gay

La scena in questione sarebbe tra Okoye e Ayo, e accennerebbe al fatto che i due membri della Dora Milaje siano romanticamente coinvolti.

Il co-sceneggiatore di Black Panther, Joe Robert Cole, ha soppesato la notizia che il film sarà caratterizzato da una storia d’amore tra due membri della Dora Milaje.

Black Panther è stato elogiato per essere incredibilmente variegato dal punto di vista della diversità e anche i critici hanno sottolineato il fatto che fa un ottimo lavoro nel ritrarre personaggi femminili. L’anno scorso, la giornalista di Vanity Fair, Joanna Robinson, ha visto un taglio anticipato del film e menzionato una scena tra Okoye e Ayo in cui si è accennato al fatto che i due membri della Dora Milaje fossero romanticamente coinvolti.

Tale scena pare sia stata tagliato dal montaggio finale del film e la cosa ha generato polemiche tra la comunità LGBTQ. Ora, lo sceneggiatore di Black Panther Joe Robert Cole è stato invitato a valutare la cosa “So che c’erano parecchie conversazioni su cose diverse, direzioni diverse con personaggi diversi e personaggi che avremmo potuto inserire”, ha risposto vagamente in merito a quel cenno sulla natura LGBTQ di alcuni membri del gruppo di guardie del corpo femminili di T’Challa. “Abbiamo pensato, ‘Beh, forse lavoreremo in questo modo con un arco o lavoreremo in questo modo con un altro arco’”.

“La scena di cui stai parlando, non me la ricordo”, ha aggiunto. “Non riesco a ricordare lo scambio esatto di cui stai parlando, ma penso che sia stato molto breve, non ne sono sicuro, so che non lo era – non c’era un tema principale che stavamo cercando di esplorare attraverso quella scena, in termini di storia, non ci piace tirare fuori un filo conduttore da una tematica, ma forse il tuo amico potrebbe aver ragione, o forse sono un po’ sfasato e non riesco a ricordare “.

Dobbiamo credergli? È difficile da dire, ma molti fan saranno inevitabilmente delusi dal fatto che questo punto della trama sia stato tagliato da Black Panther. Voi che cosa ne pensate? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto!

[amazon_link asins=’B078DPDJRP,B0789G9LSK,B0788WXTJB,B071GKQQ8H,B01MQRJ67Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36dfe1dc-10bf-11e8-861e-e96037ffdecf’]