C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio in nuovo poster vintage

C’era una volta… a Hollywood sarà il nono film del regista Quentin Tarantino e, almeno stando a recenti notizie, potrebbe essere la sua ultima fatica dietro la macchina da presa.

Ecco il nuovo poster di C’era una volta… a Hollywood, dedicato al Rick Dalton interpretato dal Premio Oscar Leonardo DiCaprio

La passione di Quentin Tarantino per il cinema di genere italiano si sta palesando una volta di più con i poster vintage dedicati a C’era una volta… a Hollywoodal centro dei quali c’è il Rick Dalton interpretato da Leonardo DiCaprio. Il personaggio infatti è ripreso nei manifesti di suoi vecchi film dei quali è stato protagonista. Si tratta chiaramente di poster realizzati ad hoc per il lancio della pellicola, ma che riflettono tutta la passione cinefila di Tarantino.

C’era una volta a Hollywood: Tarantino chiede a Cannes di non rivelare spoiler

Ecco il nuovo poster nel quale Dalton è protagonista di un western intitolato “Uccidimi subito Ringo, disse il Gringo“.

C'era una Volta a...Hollywood, Cinematographe.it

C’era una volta… a Hollywood sarà il nono film del regista Quentin Tarantino e, almeno stando a recenti notizie, potrebbe essere la sua ultima fatica dietro la macchina da presa. Tuttavia queste sono tutte cosa da confermare. La pellicola sarà presentata nella selezione ufficiale alla 72° edizione del Festival di Cannes e arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 19 settembre. A distribuire la pellicola sarà Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast, stellare, ci sono, tra gli altri, anche lo straordinario Brad PittMargot Robbie, Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch e Tim Roth.

La sinossi ufficiale della pellicola:

C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.