C’era una volta a…Hollywood: Tarantino chiede a Cannes di non rivelare spoiler

Il nuovo film di Tarantino sarà presentato in anteprima a Cannes domani sera.

Quentin Tarantino ha scritto una lettera aperta chiedendo a Cannes di non rivelare niente del suo atteso nono film C’era una volta a…Hollywood

Quentin Tarantino sta prendendo esempio dai fratelli Russo, pubblicando una lettera contro gli spoiler per il suo nuovo film C’era una volta a…Hollywood. Il film drammatico, interpretato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, sarà presentato in anteprima mondiale il 21 maggio a concorso al Festival di Cannes 2019. Tarantino ha pubblicato una lettera aperta sulle pagine ufficiali dei social media del film, chiedendo ai membri del pubblico di Cannes di non rovinare la visione del film ai fan in anticipo.

Amo il cinema. Ami il cinema. È il viaggio verso la scoperta di una storia per la prima volta. Sono entusiasta di essere qui a Cannes per condividere C’era una volta a… Hollywood con il pubblico del festival. Il cast e la troupe hanno lavorato così duramente per creare qualcosa di originale, e chiedo solo che tutti evitino di rivelare qualsiasi cosa che possa impedire al successivo pubblico di sperimentare il film nello stesso modo.

Il film sta riportando Tarantino a Cannes per la prima volta da quando ha debuttato con Bastardi senza gloria, con cui Christoph Waltz ha vinto il premio come miglior attore. Il debutto dell’ultimo film di Tarantino arriva nel 25° anniversario di Pulp Fiction, presentato a Cannes nel 1994, dove ha vinto la prestigiosa Palma d’Oro.