Cena con delitto – Knives Out 2: terminate le riprese del sequel [FOTO]

Daniel Craig ritorna nelle vesti del detective Benoit Blanc per Knives Out 2.

Il regista Rian Johnson annuncia la fine delle riprese per Knives Out 2

Rian Johnson ha pubblicato un post su Instagram per aggiornare i fan su Knives Out 2, informando che le riprese per la realizzazione del film si stanno per concludere. Il primo Knives Out è uscito nel 2019, dopo Star Wars: The Last Jedi. Knives Out è stato un successo travolgente, guadagnando il plauso della critica e oltre 300 milioni di dollari al box office mondiale. Daniel Craig ha interpretato Benoit Blanc, un detective del sud che indaga sulla morte del famoso scrittore di gialli Harlan Thrombey (Christopher Plummer) investigando sulla stramba famiglia dell’autore. L’impressionante cast include anche Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Toni Collette, Ana de Armas e Chris Evans.

Dopo l’immenso successo di Knives Out, Netflix si è assicurata un accordo storico per i diritti di Knives Out 2 e 3 per una cifra stimata di 450 milioni di dollari. Dall’annuncio di marzo, Johnson si è messo subito al lavoro per la realizzazione del sequel, riunendo insieme un altro cast all-star per Knives Out 2. Craig riprende il suo ruolo di Benoit Blanc. Sarà affiancato da Dave Bautista, Edward Norton, Leslie Odom, Jr, Kathryn Hahn, Ethan Hawke, Kate Hudson e altri. Johnson ha confermato che la produzione di Knives Out 2 sta andando a gonfie vele, con le riprese che stanno per concludersi. Il regista ha postato una foto del set sul suo account Instagram. L’immagine mostra il set del film, in bianco e nero, con l’Empire State Building sullo sfondo. La didascalia recita, un po’ cripticamente, “Ultimi giorni…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rian Johnson (@riancjohnson)

L’aggiornamento di Johnson conferma l’efficiente lavoro per il tanto atteso sequel. Le riprese di Knives Out 2 sono iniziate a giugno in Grecia. Il 30 luglio, Johnson ha twittato che le riprese erano ufficialmente a metà, e che il cast e la troupe avevano concluso le riprese sul set in Grecia. Alla fine di agosto, la star Madelyn Cline ha fornito altri aggiornamenti sulle riprese, descrivendo la sua esperienza di lavoro con il talentuoso cast come terrificante e incredibile.

La nuova immagine dal set non solo annuncia che le riprese stanno finendo, ma indica anche che almeno una parte del film sarà ambientata a New York City, dato che lo skyline di Midtown domina lo sfondo. Il film originale si svolgeva nel Massachusetts, con gran parte dell’azione in una villa ornata del New England. Con un’ambientazione mediterranea già confermata, il post di Johnson su Instagram non farà che alimentare altre teorie su dove si svolgerà il sequel. Anche se Knives Out 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ci si aspetta che arrivi su Netflix nel 2022.

Leggi anche Cena con delitto; Knives Out 2: secondo Dave Bautista il sequel sarà migliore del primo