Cats: Robbie Fairchild sarà Munkustrap nell’adattamento cinematografico

Robbie Fairchild è entrato ufficialmente nel cast dell'adattamento cinematografico di Cats, che uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Robbie Fairchild si è unito al cast dell’adattamento cinematografico di Universal Pictures e Working Title basato sul musical di Andrew Lloyd Webber, Cats

Robbie Fairchild interpreterà Munkustrap nel film di Cats, diretto da Tom Hooper su una sceneggiatura riadattata da lui stesso insieme a Lee Hall. Il coreografo vincitore del Tony Award, Andy Blankenbuehler, si occuperà delle coreografie per le danze presenti nella pellicola.

Il musical è ispirato a Il libro dei gatti tutto fare di T.S. Eliot. Cats sarà prodotto da Hooper, da Tim Bevan di Working Title e da Eric Fellner, così come dalla produttrice di Les Misérables, Debra Hayward, che ha dato l’idea a Working Title. Il film sarà prodotto da Working Title Films in associazione con Monumental Pictures e il Really Useful Group. Tra i produttori esecutivi figurano Steven Spielberg, Lloyd Webber, e Angela Morrison.

Cats: ecco la data di uscita del film di Tom Hooper tratto dal musical

La pièce segue le vicende di un gruppo di gatti che abitano nel quartiere di Jellicle, che si riuniscono nel corso di una notte per decidere quale membro del loro gruppo ascenderà al paradiso dei Jellicle Cats, il cosiddetto Heaviside Layer, e giungerà a una nuova vita.

Robbie Fairchild si unisce a un cast composto da Taylor Swift, Judi Dench, Idris Elba, Ian McKellen, Jennifer Hudson, James Corden e Jason Derulo. Fairchild ha debuttato a Broadway nel 2015 vestendo i panni di Jerry Mulligan nel musical, vincitore di un Tony Award, Un americano a Parigi, ruolo che ha ripreso anche nel 2017 per la tournée londinese.