Cats: Jason Derulo al fianco di Idris Elba nell’adattamento cinematografico

Jason Derulo è entrato ufficialmente nel cast del live-action Cats, in cui reciterà al fianco di Idris Elba e Judi Dench. Le riprese inizieranno a dicembre.

Il cantautore Jason Derulo è entrato ufficialmente nel cast del film Cats, adattamento live-action del celebre musical di Andrew Lloyd Webber

Jason Derulo vestirà i panni di Rum Tum Tugger, un gatto ribelle e mai soddisfatto. Il cast include Taylor Swift, Idris Elba, Judi Dench, Ian McKellen, Jennifer Hudson, James Corden, e Francesca Hayward. Hudson interpreterà Grizabella, Elba sarà Macavity, e McKellen sarà Gus.

Tom Hooper dirigerà il live-action su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Lee Hall. Il musical è ispirato a Il libro dei gatti tutto fare di T.S. Eliot. Cats sarà prodotto da Hooper, da Tim Bevan di Working Title e da Eric Fellner, così come dalla produttrice di Les Misérables, Debra Hayward, che ha dato l’idea a Working Title. Il film sarà prodotto da Working Title Films in associazione con Monumental Pictures e il Really Useful Group. Tra i produttori esecutivi figurano Steven Spielberg, Lloyd Webber, e Angela Morrison.

Cats: Idris Elba si unisce a Taylor Swift nel film di Tom Hooper

La più recente hit musicale di Derulo, Goodbye, ha ottenuto più di 60 milioni di ascolti su Spotify e il suo singolo Colors ha ottenuto più di 115 milioni di ascolti/visualizzazioni tra tutte le piattaforme disponibili. I suoi brani, Watcha SayTalk Dirty hanno venduto 4 milioni di copie ciascuno.

La produzione di Cats dovrebbe iniziare nel mese di dicembre.