Cats – Judi Dench nel cast del film di Tom Hooper

L'attrice si è unita al cast dell'adattamento cinematografico dell'iconico musical

Judi Dench è entrata a far parte del cast del film della Universal Pictures, l’adattamento cinematografico del famoso musical Cats

L’attrice Judi Dench avrebbe dovuto interpretare Grizabella nella produzione originale West End nel 1981, ma a causa di un infortunio al piede poco prima dell’inizio delle anteprime, ha dovuto ritirarsi dallo spettacolo. Il progetto è basato su Old Possum’s Book of Practical Cats di TS Eliot.

Idris Elba si è unito a Cats il 16 ottobre, aggiungendosi a un cast stellare che includeva già Ian McKellen, Jennifer Hudson, James Corden e Taylor Swift. Si prevede che Judi Dench interpreterà Deuteronomio nel film. Il nome del personaggio deriva dal quinto libro dell’Antico Testamento della Bibbia.

I recenti crediti cinematografici dell’attrice includono Victoria & Abdul, Marigold Hotel, Philomena, Skyfall e Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh. L’anno prossimo sarà nell’adattamento di Artemis Fowl della Disney. Dench è stata nominata per sette Academy Awards e ha vinto come migliore attrice non protagonista per Shakespeare in Love.

Tom Hooper dirigerà il film Cats da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Lee Hall. I produttori sono Hooper, Tim Bevan e Eric Fellner, nonché Debra Hayward, che ha portato l’idea a Working Title. Le società di produzione coinvolte sono Working Title Films in associazione con Monumental Pictures e il gruppo Really Useful. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Lloyd Webber e Angela Morrison.