Captain Marvel: Svelato perchè il film è ambientato negli anni ’90

Kevin Feige spiega il motivo per cui le vicende di Captain Marvel hanno luogo nel passato rispetto all'epoca corrente del MCU.

Ecco perché Captain Marvel, lo stand-alone dedicato alla supereroina interpretata da Brie Larson, è ambientato non nel presente, ma negli anni ’90

Dopo Avengers: Infinity War gli occhi degli appassionati del MCU sono puntati sulle future uscite: tra queste, dopo Ant-Man and The Wasp e prima del quarto capitolo dedicato ai Vendicatori, c’è lo stand-alone dedicato a Captain Marvel. Il film è diretto da  Anna Boden e Ryan Fleck. Ad interpretare la protagonista è Brie Larson, affiancata da Jude Law che interpreta Mar-Vell e Samuel L. Jackson che torna nei panni di Nick Fury. La pellicola non sarà ambientata nei giorni nostri, ma negli anni ’90. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato perché:

Avengers 4: Captain Marvel e Iron Man nel nuovo poster fan made

La risposta è, lo vedrete nella narrazione del film. Ma ci permette di giocare in una zona in cui non ci eravamo mai mossi prima e andare su un genere action anni ’90 è stato divertente per noi e essere capaci di vedere una parte precedente del MCU prima che Nick Fury sapesse qualsiasi cosa sugli alieni o su persona con i superpoteri e anche approfondire la guerra Kree-Skrull, che nei fumetti è una grande parte della mitologia fumettistica, sembra una cosa divertente da provare e un modo divertente di dare a Carol Danvers la sua storia delle origini.