Captain Marvel: James Gunn emozionato per gli Skrulls nell’MCU

Essendo un elemento centrale nelle storie ambientate nello spazio, gli Skrulls di Captain Marvel fanno parecchia gola a James Gunn.

Captain Marvel, oltre a essere il primo film Marvel Studios dedicato a una supereroina, porterà per la prima volta sul grande schermo gli Skrulls e da avido lettore di fumetti qual è, James Gunn è più impaziente che mai per questo debutto.

L’annuncio degli Skrulls come villain di Captain Marvel è arrivato al San Diego Comic-Con, durante il quale è stato svelato che il film che vedrà protagonista Brie Larson sarà una storia sulle origini del personaggio ambientata negli anni ’90.

I fan hanno atteso a lungo l’arrivo nell’MCU della razza aliena, i cui concept art sono stati recentemente pubblicati dall’artista Jerad S. Marantz, ed essendo un elemento importante del lato cosmico delle storie Marvel, è normale che James Gunn, regista dei film sui Guardiani della Galassia, sia particolarmente interessato al loro ingresso in questo universo.

Intervistato da IGN, Gunn ha parlato con entusiasmo dei villain di Captain Marvel:

“Sono incredibilmente attizzato per quello. Gli Skrulls sono tra i miei personaggi preferiti. Ci sono state volte in cui avrei voluto usarli e non funzionava per un motivo o per l’altro, e non vedo l’ora che siano implementati nell’Universo Cinematografico Marvel.”

James Gunn, intanto, si sta già arrovellando su Guardiani della Galassia Vol. 3, nonostante la produzione sia ancora lontana. Il regista, a breve, apparirà inoltre al fianco di David Hasselhoff nel videoclip di Inferno, brano contenuto nella colonna sonora del sequel sui Guardiani.

L’uscita di Captain Marvel è fissata per l’8 marzo 2019.