Captain Marvel: le riprese potrebbero iniziare il prossimo gennaio

Si è ancora alla ricerca di un regista per Captain Marvel, primo film dei Marvel Studios interamente dedicato a una superfine, ma nuovi rumor sull’inizio delle riprese sono appena arrivati.

L’account Twitter @AtlantaFilming riporta infatti che la produzione potrebbe avere inizio in quel di Atlanta a gennaio 2018. Nonostante la notizia venga appunto riportata come rumor nello stesso tweet, l’inizio del prossimo anno sarebbe in linea con l’uscita fissata per l’8 marzo 2019.

Captain Marvel: le riprese potrebbero iniziare il prossimo gennaio

Captain Marvel si concentrerà su Carol Denvers, che avrà il volto di Brie Larson. La sceneggiatura è nelle mani di Nicole Perlman, che ha scritto anche di Guardiani della Galassia assieme a James Gunn. Per la regia, ancora non si sa nulla, ma sembrerebbe che la Marvel si stia prendendo il tempo necessario per decidere; dopotutto, all’orizzonte abbiamo ancora Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man & the Wasp.

Le avventure di Carol Danvers saranno raccontate nel nono film della terza fase dell’Universo targato Marvel, un mondo che Kevin Feige e la Marvel Studios hanno contribuito ad affermare in questi 8 anni

Già nel mese di agosto è stato riportato che Niki Caro (La ragazza della balene), Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria (The Meddler), assieme a Rebecca Thomas (Elecktrick Children), erano in lista per dirigere il film. Tuttavia non sono stati pubblicati aggiornamenti riguardo ai registi fin dalla comunicazione originale.