Captain Marvel: per la sceneggiatrice è stata “una gioia” scrivere il film

Geneva Robertson-Dworet, anche sceneggiatrice del nuovo Tomb Raider, si è divertita molto scrivendo Captain Marvel, soprattutto per il carattere della protagonista, sempre pronta a prendere a calci i criminali. Nel film, l'eroina avrà il volto di Brie Larson, che tornerà anche in Avengers 4.

Le riprese di Captain Marvel sono in corso, con Brie Larson nei panni della supereroina, e la sceneggiatrice Geneva Robertson-Dworet fa intuire che il cinecomic del MCU sarà uno spasso

Intervistata da CinemaBlend, Geneva Robertson-Dworet, che ha scritto Captain Marvel basandosi su una storia di Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out), ha spiegato di essersi divertita un mondo lavorando alla protagonista Carol Danvers, che abbiamo visto già interpretata da Brie Larson in qualche scatto dal set:

“Carol Danvers è un personaggio che mi sono davvero divertita a scrivere  perché semplicemente adora prendere a calci la gente. Si diverte un mondo e per questo devo fare i complimenti ai fumetti. Lei è così nei fumetti e hanno creato un personaggio incredibile. È stata una gioia scrivere di lei perché si diverte e basta tutto il tempo. È sempre divertente. Sì, mi sono divertita un sacco con lei.”

Se il pubblico si divertirà almeno la metà di quanto Geneva Robertson-Dworet si è divertita a scrivere, Captain Marvel si preannuncia un successo. La sceneggiatrice, nel frattempo, ha firmato anche Tomb Raider. La regia del cinecomic con Brie Larson è nelle mani di Anna Boden e Ryan Fleck. Nel film vedremo inoltre Samuel L. Jackson e Cobie Smulders, immortalati sul setBen Mendelsohn dovrebbe interpretare il villain, forse legato agli Skrull, mentre Gemma Chan sarà Minn-Erva. In uscita l’8 marzo 2019, il film introdurrà l’eroina nel MCU prima del suo ritorno in Avengers 4.

[amazon_link asins=’130290017X,0785190139,0785196420,B0753K8H48′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89966218-0260-11e8-a89b-450754f77aed’]