Captain Marvel: Brie Larson chiarisce i commenti sulla maggiore inclusione

Le persone sul web continuano a essere indignati per le affermazioni di Brie Larson relative al press tour di Captain Marvel.

Brie Larson chiarisce i commenti fatti durante alcune interviste per Captain Marvel, dopo che i critici e alcuni fan si sono scagliati contro le sue affermazioni

Quasi tutti sono eccitati per l’uscita di Captain Marvel nelle sale cinematografiche, anche se c’è un piccolo gruppo di persone che stanno cercando di boicottare il film, in seguito alle dichiarazioni fatte dalla star Brie Larson relative al press tour del film.

La negatività e le polemiche sono il risultato dei commenti della Larson sul fatto che il press tour del film debba essere “più inclusivo“, come ha detto a Marie Claire. Fondamentalmente, l’attrice voleva che i critici e i giornalisti provenissero da background variegati, sperando di poter rivolgersi agli autori/scrittori diversamente abili, donne di colore e altre persone che non hanno così tante opportunità.

Voglio fare di tutto per collegare ogni cosa” ha detto la Larson. “È stato solo necessario il potere che mi è stato dato adesso come Captain Marvel. Il ruolo arriva con tutti questi altri privilegi che mi fanno sentire a disagio, perché non ne ho realmente bisogno… È una conseguenza della professione e un segno dei tempi. Ma ogni disagio che percepisco è bilanciato dalla conoscenza che mi offre l’abilità di sostenere e difendere me stessa e gli altri“.

Captain Marvel: un fan conferma la presenza di un personaggio molto amato

Naturalmente le persone irascibili del web sono saltate a conclusioni affrettate, a causa di alcuni titoli fuorvianti, che evidenziavano soltanto parole chiave. In seguito a questa erronea “propaganda”, molti hanno pensato che la Larson stesse attaccando uomini bianchi/giornalisti bianchi per il modo in cui si stavano occupando del film.

Quello che sto cercando di fare è includere più persone, rendere disponibili più posti intorno al tavolo. A nessuno verrà tolta la sedia. Non ci sono meno sedie al tavolo, al contrario ce ne sono di più” ha spiegato la Larson.

È incredibile come le persone continuino a confondersi e ad arrabbiarsi per la sola richiesta di maggiore inclusione da parte della  Larson – l’attrice vuole solo che ci sia più inclusione riguardo alla copertura del suo blockbuster, che tutti possano esprimere la propria opinione.