Captain America: ecco perchè Kevin Feige esitò a scegliere Chris Evans

Kevin Feige parla della scelta di Chris Evans come Captain America e in particolare spiega perché non è stata immediata.

Inizialmente Chris Evans era stato scartato per il ruolo di Captain America nell’universo Marvel: il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, spiega perché ci furono delle perplessità

È il primo Vendicatore, il volto del Marvel Cinematic Universe in queste prime tre fasi, eppure, Chris Evans inizialmente non sarebbe stato scelto per interpretare Captain America. Le perplessità legate alla sua assunzione erano legate al suo precedente ruolo nei panni della Torcia Umana ne I Fantastici 4, il film di Tim Story del 2005 e il relativo sequel del 2007.

Leggi anche: Avengers: Endgame – gli eroi in un concept art e un video tributo a Captain America

Come spiega il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, inizialmente aveva pensato che l’attore fosse ormai nella coscienza collettiva troppo indissolubilmente legato al personaggio precedentemente interpretato:

Abbiamo pensato ‘Be’, lui è quel personaggio, continuiamo a cercare’. Dal momento che non riuscivamo a trovare delle persone, siamo tornati alla lista iniziale. Il che ci ha riportato a Chris. E ho pensato che in fin dei conti Patrick Stewart ha interpretato Jean-Luc Picard e Charles Xavier. Harrison Ford ha interpretato Han Solo e Indiana Jones. A chi importa?

Captain America tornerà il 24 aprile 2019 nelle sale cinematografiche italiane in Avengers: Endgame, il film conclusivo della fase tre del Marvel Cinematic Universe seguito di Avengers: Infinity War e diretto dai fratelli Russo.