Avengers: Infinity War – perché Thanos ha mentito su Gamora? [fan theory]

Una nuova fan theory indica, attraverso un attento studio dei colori in Avengers: Infinity War, che Thanos non ama Gamora.

La dinamica tra Thanos e Gamora è stata una delle principali storyline di Avengers: Infinity War, sulla quale è stata diffusa una nuova fan theory

Thanos ha dovuto sacrificare l’unica cosa che amava in Avengers: Infinity War, ovvero Gamora, per poter raggiungere il suo obiettivo e spazzare via metà dell’esistenza del cosmo. Secondo @PoeHotDameron è stata un’elaborata menzogna del Titano Pazzo. Usando la fotografia e il linguaggio visivo del film, l’utente di Twitter ha postato un argomento abbastanza convincente a sostegno della sua teoria.

Usando il colore arancione – che rappresenta la Gemma dell’anima – si insinua che il colore rappresenti l’amore di Gamora. Con l’eccezione delle scene che, a quanto pare, sono ambientate all’interno della Gemma dell’anima, le uniche due volte in cui Gamora appare in una scena colorata d’arancione è quando si aggrappa alla madre su Zen-Whoberi e quando Peter Quill ha la sua scena emozionante su Knowhere.

Peter e Gamora, che hanno entrambi subito un’INCREDIBILE crescita personale negli ultimi due film di Guardiani della Galassia, non sono mai stati in grado di essere vulnerabili emotivamente prima di questo punto” afferma la teoria. “Ma, adesso, quando dicono, ‘Ti amo’, sono entrambi inondati di arancione“.

Avengers: Infinity War – un look diverso per Thanos in concept art iniziali

Nella teoria si dice anche che la maggior parte delle volte in cui le persone parlano di Thanos, la loro paura è avvolta nel colore viola – chiaramente evidente nella scena iniziale tra Gamora e Quill su Benatar. La ciliegina sulla torta, comunque, è quando gamora e Thanos arrivano su Vormir. Lì, il sole arancione è eclissato da una luna viola – qualcosa di totalmente intenzionale.

Wow, Thanos grazie per aver letteralmente bloccato il sole mentre dici questo” ha detto l’utente Twitter sulla missione di Thanos di trovare la Gemma dell’anima. “Aiuta davvero evidenziare quanto vuoi contaminare ogni cosa positiva e cara della vita di Gamora“.

Dopo che Thanos realizza di dover sacrificare Gamora, qualsiasi cosa arancione è assente dalla scena. Usando le regole precedentemente menzionate della fotografia, possiamo giungere alla conclusione che non c’è amore mentre Thanos getta Gamora dalla sporgenza.

Date un’occhiata all’intera teoria cliccando sul post di seguito e leggendo i vari commenti al post: