Bumblebee: il regista vuole portare “umorismo e cuore” nel franchise

Dopo tanti anni alle prese con la stop-motion in casa LAIKA, Travis Knight passa ai live-action con Bumblebee: The Movie, spin-off sul famoso Autobot.

Dopo ben cinque capitoli principali, la saga dei Transformers si espande con Bumblebee: The Movie, spin-off dedicato all’alieno robotico capace di tramutarsi in una Volkswagen gialla.

Del film abbiamo finalmente visto la prima immagine con protagonista Hailee Steinfeld, ma quale sarà il tono di Bumblebee? Il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha anticipato un titolo molto diverso dal resto della saga e tale obiettivo si è palesato già nella scelta del regista: Travis Knight. Di primo acchito, il nome forse vi dirà poco, ma sappiate che è il boss della LAIKA, studio di animazione a cui dobbiamo grandi film quali ParaNormanKubo e la spada magica, quest’ultimo diretto dallo stesso Knight. Il regista ha avuto modo di parlare a Empire e, durante la chiacchierata, ha svelato di voler traslare nel franchise dei Transformers il percorso seguito durante i suoi anni alla LAIKA:

“Volevo approcciare questo franchise gigantesco ed esteso, e concentrarmi davvero su un minuscolo angolo della tela. Tutto ciò che ho provato a fare alla Laika, cercando una mescolanza artistica di oscurità e luce, intensità e calore, umorismo e cuore, ho voluto portarlo nel franchise dei Transformers.”

Bumblebee: The Movie seguirà l’avventura dell’Autobot nel corso degli anni ’80; malmesso e nascosto in una discarica, il personaggio sarà trovato da Charlie, adolescente alla ricerca del proprio posto nel mondo. Il cast del film è composto da John CenaJorge Lendeborg Jr., Jason DruckerAbby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos, Gracie Dzienny e John Ortiz. L’uscita nelle sale è fissata al 21 dicembre 2018.

[amazon_link asins=’B0749WYM5V,B01INEANC4,B0041KW1AM,B075KMHQDB,B00K83OHBW,B01LZPHXRP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a3afecb-ebfa-11e7-a17c-d35138e34e81′]

Fonte: Empire