Brie Larson spiega perchè non vede l’ora di interpretare Captain Marvel

Per Brie Larson interpretare Captain Marvel è incredibile per la sua “complessità femminile”.

Nel 2019, i Marvel Studios debutteranno con il loro primo film con proteganista una super eroina e Carol Danvers entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe in Captain Marvel. Anche se una regista non è ancora stato scelto, l’attrice protagonista è stata annunciata lo scorso anno al San Diego Comic-Con. Sarà Brie Larson a portare in vita il personaggio di Captain Marvel.

In una nuova intervista con Collider, la Larson ha rivelato ciò che più le piace nel poter interpretare questo personaggio e portare Carol nel MCU. Per la Larson, oltre all’interpretare questo personaggio iconico, è incredibilmente affascinante rappresentarere la “complessità femminile”.

Brie Larson spiega perchè non vede l’ora di interpretare Captain Marvel

“Oltre al fatto che è un personaggio iconico, interpretando la prima super eroina [protagonista] in un film [Marvel], credo che per me sia fantastico avere la possibilità di rappresentare la “complessità femminile”. E’ ciò che voglio fare in ogni genere e in ogni film che faccio. Come possiamo comprendere il mistero che è l’essere donna? Credo che le donne siano molto più complicate e interessanti.

Captain Marvel si concentrerà su Carol Denvers, che avrà il volto di Brie Larson. La sceneggiatura è nelle mani di Nicole Perlman, che ha scritto anche di Guardiani della Galassia assieme a James Gunn. Per la regia, ancora non si sa nulla, ma sembrerebbe che la Marvel si stia prendendo il tempo necessario per decidere; dopotutto, all’orizzonte abbiamo ancora Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man & the Wasp.

Le avventure di Carol Danvers saranno raccontate nel nono film della terza fase dell’Universo targato Marvel. Captain Marvel, con Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, è previsto per l’8 marzo 2019.