Pacific Rim – La rivolta: nel weekend previsti dai 22 ai 29 milioni di dollari

Il guadagno durante il primo weekend di Pacific Rim – La rivolta viene stimato dai 22 ai 29 milioni di dollari. Il sequel, diretto da Steven S. DeKnight supererà finalmente il film Marvel Black Panther, in cima al box-office da 5 settimane

Pacific Rim si prepara a guadagnare circa dai 22 ai 29 milioni di dollari nel suo primo weekend di programmazione

Il blockbuster di fantascienza Pacific Rim – La rivolta ha debuttato nei cinema americani con 2,4 milioni di dollari. Il film, sequel di Pacific Rim del 2013 di Guillermo del Toro, dovrebbe arrivare a raggiungere una cifra stimata tra i 22 e i 29 milioni di dollari entro questo fine settimana. Questo successo gli sarà sufficiente, finalmente, a superare il film Marvel Black Panther, che ha dominato il botteghino per cinque settimane.

L’originale Pacific Rim, ambientato nel prossimo futuro e interpretato da Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Charlie Hunnam, ha aperto con 37 milioni in tutto il mondo nel 2013, per poi raggiungere un totale di 411 milioni di dollari al botteghino mondiale. Pacific Rim – La rivolta è ambientato 10 anni dopo la Battaglia della breccia con una nuova generazione di piloti Jaeger pronti a combattere i mostri di Kaiju evoluti. John Boyega interpreta Jake Pentecost, il figlio del personaggio di Elba Stacker Pentecost, che ha sacrificato la sua vita nel primo film. Steven S. DeKnight ha scritto e diretto il film con un budget di 150 milioni di dollari.

Black Panther dovrebbe guadagnare circa 15 milioni nel weekend. Con un totale di 612 milioni nei suoi primi 34 giorni, è pronto a passare Star Wars: Gli ultimi Jedi e The Avengers. In tutto il mondo, il film, ha superato da tempo il miliardo di dollari.