Box Office USA – Guardiani della Galassia Vol. 2 incassa 17 milioni di $

Il film diretto da James Gunn, "Guardiani della Galassia Vol. 2", non mostra segni di stanchezza al box office e inaugura con successo l'uscita negli USA.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è finalmente approdato nelle sale cinematografiche statunitensi. Con le sole anteprime del giovedì il box office ha già raggiunto quota 17 milioni di $ di incassi. Per i fan dell’MCU, Guardiani della Galassia Vol. 2 era uno dei film più attesi dell’anno.

Guardiani della Galassia Vol. 2 incassa 17 milioni di dollari con le anteprime di giovedì

Prima di uscire nelle sale cinematografiche statunitensi, il film di James Gunn, aveva già racimolato al box office internazionale ben 100 milioni di $. Il successo commerciale di questo film, al momento non mostra nessun segno di stanchezza e le stime prevedono che, negli USA, si raggiungerà l’incasso di circa 160 milioni di $.

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

Scritto e diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).