Box Office – King Arthur: Il Potere della Spada arranca con 1.2 milioni di $

Possiamo nominare il vincitore del box office del giovedì: il debutto di "King Arthur: Il Potere della Spada" stupisce con il suo botteghino.

È passato soltanto un giorno dall’uscita di King Arthur: Il Potere della Spada ma il film sembra già avere tutte le carte in regola per essere il primo flop di inizio estate. Nella prima serata di proiezione infatti, il box office del film ha incassato solamente 1,2 milioni di dollari. Un incasso piuttosto misero a fronte di un budget di realizzazione di 175 milioni di $.

Le stime ci dicono che molto probabilmente, gli incassi al box office di King Arthur: Il Potere della Spada non andranno oltre i 25 milioni di $. 

King Arthur: ll Potere della Spada non sta ottenendo i risultati sperati al box office

Protagonista è ovviamente Charlie Hunnam, che nel blockbuster diretto da Guy Ritchie interpreta un giovane Artù in cerca di vendetta.

Quando il padre del piccolo Artù viene ucciso, Vortigern (Jude Law), lo zio di Artù, prende la corona. Privato del suo diritto di nascita e senza idea di chi sia veramente, Artù cresce nei vicoli più oscuri della città. Ma una volta estratta la spada dalla roccia, la sua vita viene capovolta e si ritrova costretto a riconoscere la sua vera identità, che gli piaccia o meno.

Basato su una storia di David Dobkin e Joby Harold, King Arthur – Il Potere della Spada (qui la nostra recensione) è prodotto da Akiva Goldsman, Joby Harold, Tory Tunnell, Steve Clark-Hall, Guy Ritchie, Lionel Wigram e vede nel cast anche Charlie Hunnam, Eric Bana, Mikael Persbrandt, Djimon Hounsou, Aidan Gillen e David Beckham.

Questo weekend sarà anche la volta di Fottute!il film con Amy Schumer Goldie Hawn. Il film ha già incassato 650.000 $. La commedia è costata 42 milioni di $ dollari e la produzione di aspetta inassi compresi tra i 15 e i 17 milioni nel fine settimana inaugurale.