Box Office Italia, Thor: Love and Thunder è già incasso record

L'ultimo film dedicato al Dio del Tuono è già record di incassi al box office italiano

È arrivato nei cinema italiani solamente mercoledì 6 luglio, ma Thor: Love and Thunder è già primo in classifica al box office italiano. Al suo esordio il nuovo film dei Marvel Studios con Chris Hemsworth ha incassato 4.916.464 euro (il tutto in 5 giorni!), per un totale di 658.035 presenze in sala. Nonostante sia una pellicola piuttosto divisiva, il film diretto da Taika Waititi ha un incasso record e, in patria, ha già superato gli incassi del precedente film dedicato al Dio del Tuono, Thor: Ragnarok.

L’ultimo film dedicato al Dio del Tuono è già record di incassi al box office italiano

thor: love and thunder

Scende al secondo posto del box office italiano il biopic musicale su Elvis, con un totale di 2.038.036 euro (71.780 solamente questo weekend) e 295.485 spettatori totali. Il film è in sala dal 22 giugno. Top Gun: Maverick – uscito nei cinema a fine maggio – continua a mantenere salda la sua posizione della top 3 del box office con l’esorbitante cifra di 10.945.414 euro (di cui 59.734 questo weekend). Al quarto posto troviamo il film Disney Pixar Lightyear, nelle sale da poco meno di un mese e con un incasso totale di 2.214.068 euro (39.665 nel weekend). Quinta posizione per Jurassic World – Il Dominio, con 38.844 euro incassati questo fine settimana, per un totale di 7.4 milioni di euro.

Leggi anche Thor: Love and Thunder e l’inaspettato cameo che forse non avete notato

Thor: Love and Thunder segue il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma i suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.