Jurassic World – Il Dominio: guida al cast e ai nuovi personaggi del film di Colin Trevorrow

Uno dei film più attesi del 2022, Jurassic World - Il Dominio è finalmente uscito nelle sale. Ecco tutte le new entry e i ritorni del cast.

Jurassic World – Il Dominio, diretto da Colin Trevorrow, è uno dei film più attesi del 2022. Dopo l’anteprima a maggio a Città del Messico, il film vede nel cast dei ritorni che, oltre a far ben sperare, per questo capitolo, non hanno altro che aumentato l’hype del franchise. Con Steven Spielberg e Trevorrow nuovamente come i due film precedenti, nei panni di produttori esecutivi,  Jurassic World – Il Dominio è la terza pellicola della nuova trilogia di Jurassic World, iniziata nel 2015, legata a Jurassic Park e che conclude la storia iniziata con il grande capolavoro del 1993, appunto Jurassic Park, diretto da Spielberg. Con un budget di 165 milioni di dollari e l’uscita, così come la produzione, posticipata più volte a causa della pandemia di Covid-19, l’uscita italiana del film è stata anticipata al 2 giugno 2022. Con Chris Pratt nei panni di comportamentista animale e Bryce Dallas Howard nel ruolo di curatrice di dinosauri, ecco tutte le new entry al cast del 6º capitolo del franchise di Jurassic Park, sequel di Jurassic World – Il regno distrutto.

Jurassic World – Il Dominio: DeWanda Wise è Kayla Watts

Jura

Kayla Watts, ex pilota militare con un passato nella criminalità, è pronta all’azione e sta facendo i conti con quanto oscuro sia quel mondo di cui ha erroneamente fatto parte. Alla ricerca della sua possibilità di riscattarsi, Kayla è una persona solitaria e coraggiosa. Kayla Watts in Jurassic World – Il Dominio è interpretata da DeWanda Wise, attrice statunitense nata a Jessup; al liceo desiderava studiare psicologia, ma partecipando a rappresentazioni teatrali scolastiche ha poi deciso di intraprendere la carriera d’attrice, dopo essersi comunque iscritta a Psicologia. Il suo primo ruolo è stato una piccola parte in Law & Order: Criminal Intent, avvenuta nello stesso anno dell’esordio sul grande schermo in Spinning into Butter. Tra le sue interpretazioni più famose sono presenti quelle nella serie tv She’s Gotta Have It, nei film The Weekend, Someone Great, Fatherhood e The Harder They Fall.

Mamoudou Athie è Ramsay Cole

Jurassic World - Il Dominio

Credits: Reuters/Mario Anzuoni – RC2HBE9ZPQX7

Capo delle comunicazioni di Biosyn, Ramsay Cole, maniaco del controllo e avido idealista, in Jurassic World – Il Dominio sembra inizialmente interessato al progresso e a un radicale cambiamento del mondo. Ma le sue vere intenzioni si riveleranno tutt’altro che positive. Cole ha il volto di Mamoudou Athie, classe 1988, attore mauritano naturalizzato statunitense e nato a Nouakchott. Cresciuto a New Carrollton, il suo debutto sul grande schermo risale al 2015 nella pellicole Experimenter, seguito da ruoli in serie tv. Sul piccolo schermo ha infatti recitato in 8 episodi di The Get Down, in 11 di The Detour, in 10 di Sorry for Your Loss e in 8 di Archive 81 – Universi alternativi. Al cinema tra i suoi film più noti sono presenti The Circle, The Front Runner – Il vizio del potere, Black Box e Underwater.

Dichen Lachman è Soyona Santos

Jurassic World - Il Dominio

Soyona Santos è a capo del mondo del contrabbando di dinosauri, è una donna forte e determinata, non si sporca mai le mani e ciò che le interessa è solo il risultato finale. Non si conosce molto del suo passato né del suo presente, essendo una persona che vive solo per il lavoro. La Santos è interpretata da Dichen Lachman, attrice australiana classe 1982, nata a Katmandu, in Nepal, da madre di origini tibetane. La prima volta sul grande schermo risale a un spot per una compagnia di telecomunicazioni, trasmessa in Australia e nel Regno Unito. Nel 2005 Dichen Lachman entra nel cast di Neighbours che la porta all’attenzione del grande pubblico e ai primi ruoli cinematografici; è però sul piccolo schermo che l’attrice acquisisce grande popolarità con Dollhouse, Beigh Human, Last Resort, King & Maxwell, The 100, Agents of S.H.I.E.L.D., Shameless, The Last Ship, Altered Carbon, Animal Kingdom, insieme a numerose parti da guest star.;

Oltre ai personaggi storici di Jurassic Park: Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm, rispettivamente interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, e i protagonisti di Jurassic World, Owen Grady e Claire Dearing, nel cast Jurassic World – Il Dominio saranno presenti BD Wong che torna nei panni del dottor Henry Wu, l’ingegnere di genetica incaricato di riportare indietro i dinosauri, Omar Sy nei panni dell’addestratore di dinosauri; Barry Sembenè e Isabella Sermon nel ruolo di Maisie Lockwood.

Leggi anche: Jurassic World: Il Dominio – recensione del capitolo conclusivo

Articoli correlati