Box Office – Fast & Furious 8 raggiungerà 1 miliardo di $ di incassi questa settimana

Il film dominatore del box, "Fast & Furious 8", si avvia a raggiungere ben 1 miliardo di dollari al box office, ed è il secondo film della saga a riuscirci.

Fast & Furious 8 preme l’acceleratore e avvia gli incassi del box office verso il miliardo di $. Il film, al box office internazionale, ha già superato i 900 milioni di $ di incassi. Sarà il tredicesimo film ad aver superato questo traguardo, il secondo del franchise di Fast & Furious. Infatti anche il settimo film della serie aveva superato la soglia del miliardo.

Fast & Furious 8 si avvia ad oltrepassare il miliardo di dollari di incassi al box office

Per la precisione, Fast & Furious 7 aveva accumulato incassi per 1 miliardo e mezzo di $ totalizzando il sesto più grande incasso cinematografico di tutti i tempi. Per Fast & Furious 8, superare il miliardo significherebbe trovarsi in compagnia di film come Jurassic Park, Il Cavaliere Oscuro Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma. 

Negli USA il film ha incassato approssimativamente 163 milioni di $. Numeri che sono stati più che sufficienti per dominare il box office superando senza nessuno problema Baby Boss

Il successo di Fast 8 è dovuto anche dal fatto che è uscito in un momento propizio, dato che in quel momento al cinema non c’era molta altra scelta. La concorrenza sarà più fine il prossimo fine settimana, quando tanti altri film cinesi arriveranno al cinema. Riuscirà il nuovo film con Vin Diesel a tenere testa ai nuovi arrivati?

Il film precedente nel franchising ha brevemente tenuto il record nazionale della Cina. Ha segnato 42 miliardi di RMB2. Quel totale è paragonabile ai $ 380 milioni secondo il cambio del 2015. Attualmente, invece, l’obiettivo è di $ 351 milioni.