Bond 25: Universal Pictures acquisisce la distribuzione internazionale

"La Universal è estremamente orgogliosa di collaborare con Michael, Barbara e MGM nel marketing e nella distribuzione internazionale di Bond 25", ha dichiarato la presidentessa della Universal Pictures Donna Langley,

La Universal ha conquistato i diritti di distribuzione a livello internazionale del prossimo film Bond 25, diretto da Danny Boyle

Daniel Craig tornerà nei panni dell’agente 007 e Danny Boyle dirigerà da una sceneggiatura originale di John Hodge. Il film inizierà la produzione il 3 dicembre e MGM lo distribuirà negli Stati Uniti dall’8 novembre 2019 attraverso una partnership con Annapurna Pictures. La Universal distribuirà Bond 25 nel Regno Unito dal 25 ottobre 2019. MGM manterrà i diritti di distribuzione televisivi digitali e mondiali. Universal gestirà anche la distribuzione fisica di home entertainment.

“Siamo lieti di annunciare che l’eccezionalmente talentuoso Danny Boyle dirigerà Daniel Craig in James Bond 25,” hanno detto Michael G. Wilson e Barbara Broccoli di EON Productions. “Inizieremo le riprese di Bond 25 ai Pinewood Studios a dicembre con i nostri partner di MGM e siamo entusiasti che Universal sarà il nostro distributore internazionale.”

 “Sotto la guida di Michael e Barbara, non potremmo essere più entusiasti di portare la prossima avventura dell’agente 007 sul grande schermo e unire l’impareggiabile Daniel Craig con la straordinaria visione di Danny Boyle”, ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di MGM Kevin Ulrich.

Il presidente di MGM, Jonathan Glickman, ha aggiunto: “Sono passati 16 anni da quando La morte può attendere è stato distribuito da MGM ed è incredibilmente gratificante poter pubblicare questo film insieme al team powerhouse della Universal”.

“La Universal è estremamente orgogliosa di collaborare con Michael, Barbara e MGM nel marketing e nella distribuzione internazionale di Bond 25“, ha dichiarato la presidentessa della Universal Pictures Donna Langley. “L’impareggiabile combinazione tra l’innovativo filmmaking di Danny e l’incarnazione di Daniel dell’agente 007 ci ha assicurato che dovevamo semplicemente essere partner nel prossimo capitolo di questa serie iconica.”