Ben Whishaw su Bond 25: ‘lavorare con Danny Boyle? Un sogno!’

Ben Whishaw, l'attore che interpreta Q nei film di James Bond ha parlato di quanto sia stimolante ed esaltante essere diretti da un grande del cinema come Danny Boyle. "Sarà fantastico, soprattutto per Daniel Craig"

Ben Whishaw dovrebbe ancora essere Q nel prossimo Bond 25 di Danny Boyle, l’attore è esaltato dalla presenza del regista

L’attore presente nei nuovi film di James Bond con Daniel Craig, Ben Whishaw, è elettrizzato all’idea di lavorare con il regista Danny Boyle nel prossimo film di 007. Whishaw ha interpretato lo specialista dei gadget di 007 in due film di James Bond. Nell’acclamato Skyfall e in Spectre del 2015, prendendo il posto della leggenda della commedia John Cleese, che ha ereditato il ruolo dall’uomo che ha reso Q un personaggio così memorabile, parliamo ovviamente di Desmond Llewelyn. Anche se Whishaw ha avuto delle scarpe grandiose da riempire, l’attore è stato ben accolto dai fan di Bond e la sua carriera cinematografica è stata quasi in discesa dopo questa pesante eredità, con Whishaw che ha dato voce all’Orso Paddington nell’omonima serie cinematografica e ha deciso di interpretare Mr. Banks in Il Ritorno di Mary Poppins.

Whishaw dovrebbe anche apparire nel prossimo film di James Bond, il 25° della serie. Sebbene non ci siano notizie su un titolo o una storia potenziale per il prossimo capitolo di 007, a marzo è stato confermato che il regista Danny Boyle avevano firmato per il progetto. In una svolta un po’ più sorprendente degli eventi, è stato anche annunciato che Daniel Craig avrebbe ripreso il suo ruolo di agente 007, contraddicendo quanto aveva annunciato dopo Spectre.

Parlando ad una proiezione di A Very English Scandal (grazie a quanto detto a THR), Ben Whishaw ha dichiarato che, anche se deve ancora riceve una forma proposta di reintegro nel cast, è tremendamente entusiasta della prospettiva di lavorare con il collega britannico, Danny Boyle. Alla richiesta di un aggiornamento sul prossimo Bond, Whishaw ha risposto:

“Ancora niente, ma penso che non sapremo nulla fino alla fine dell’anno, quindi non ne ho idea, ne so tanto quanto te, credo di esserci nel prossimo film, è tutto quello che so.. Ero entusiasta quando ho letto che avrebbe diretto Danny Boyle, non posso pensare a un regista migliore e più eccitante per Daniel [Craig], per il modo in cui ha interpretato il personaggio. Sarò davvero entusiasmante lavorare con lui. Sono un suo grande fan”.

Anche se è forse un po’ preoccupante che Whishaw non sia sicuro al 100% in quanti film di James Bond abbia effettivamente accettato di apparire, è probabilmente giusto dire che molti fan di Bond condividono la sua esaltazione per Danny Boyle nei panni di regista. Il premio Oscar si è affermato come un moderno visionario cinematografico in un certo numero di generi diversi ed è particolarmente abile nel raccontare storie umane fondate e crude – qualcosa che è stato un tratto chiave dell’era Craig in 007.

Tuttavia, è probabile che non tutti saranno d’accordo con il suggerimento di Whishaw che Boyle e Craig siano una coppia da sogno. Spectre sembrava portare a termine la storia di Bond di Daniel Craig, legando insieme le trame dei suoi film precedenti e raccontando la storia di un eroe diretto verso la fine della sua carriera di spionaggio. Come tale, non è immediatamente ovvio dove potrebbe andare un’altra avventura con Craig e dopo i commenti negativi dell’attore riguardo l’arduo compito di girare un altro film di James Bond, forse sarebbe stato preferibile che Boyle lavorasse con un Bond totalmente nuovo, ma dopotutto ai posteri l’ardua sentenza.

Tags: James Bond