Bond 25: Cary Joji Fukunaga dirigerà il nuovo film con Daniel Craig

Dopo l'abbandono di Danny Boyle per divergenze creative, i produttori e lo studio di Bond 25 hanno trovato il nuovo regista del film: Cary Joji Fukunaga.

Eon Productions e MGM hanno ingaggiato Cary Joji Fukunaga come nuovo regista dell’ultimo film di Daniel Craig nei panni di 007, Bond 25

Le riprese di Bond 25 inizieranno a marzo 2019, mentre la data d’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è già stata fissata al 14 febbraio 2020. I produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, e lo studio, hanno incontrato innumerevoli registi dopo che Danny Boyle ha deciso di abbandonare il progetto a causa di divergenze creative.

Cary Joji Fukunaga ha scritto e diretto il film del 2015 per Netflix, acclamato dalla critica, Beasts of No Nation. Molti pensavano che la pellicola appartenente al franchise di James Bond avrebbe perso la data d’uscita fissata al 2019 a causa della dipartita di Boyle, e gli stessi produttori hanno confermato infatti il posticipo della release al mese di febbraio 2020.

James Bond 25: ingaggiati gli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade

Qualche giorno fa, inoltre, sono stati annunciati anche i due nuovi sceneggiatori del film, Neal Purvis e Robert Wade, che avrebbero già realizzato una stesura dello script, che adesso verrà trasformata in una vera e propria sceneggiatura. Prima di loro, era lo sceneggiatore di Trainspotting (nonché collaboratore di Boyle), John Hodges, incaricato di scrivere la sceneggiatura, ma dopo l’abbandono di Boyle, i produttori hanno pensato che fosse meglio un ritorno alle origini, riprendendo nella troupe i rispettabili sceneggiatori di 007 Purvis e Wade.