James Bond 25: ingaggiati gli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade

Gli autori di sei delle sceneggiature dedicate a James Bond realizzeranno lo script di questa venticinquesima pellicola

I due sceneggiatori autori già di sei script di film dedicati a 007 sono stati riassunti per scrivere James Bond 25

Neal Purvis e Robert Wade scriveranno il prossimo James Bond 25. I due sceneggiatori avrebbero già realizzato un trattamento che si trasformerà presto in una vera e propria sceneggiatura. La notizia arriva in seguito a vari tumulti che hanno riguardato la produzione di James Bond 25. Infatti lo stesso attore protagonista Daniel Craig avrebbe da poco firmato un contratto per recitare in un film le cui riprese partiranno a novembre: si tratta di Knives Out, scritto e diretto da Rian Johnson.

James Bond 25: il film ritardato per l’impegno di Daniel Craig in Knives Out

Ma a creare un vero e proprio terremoto è stata la notizia, arrivata in precedenza, dell’abbandono della regia di Bond 25 da parte di Danny Boyle. Il tutto sarebbe dovuto a divergenze creative che riguarderebbero la trama proposta per l’ultimo film. Boyle infatti era stato invitato a trovare un sostituto per John Hodge, lo sceneggiatore al quale il regista si era affiancato, e con il quale aveva già lavorato sulle pellicole di Trainspotting.

Secondo quanto riferito da The Sun l’idea di partenza della trama condivisa dai produttori era quella di uccidere Bond per poi rigenerarlo (in stile Doctor Who). Una scelta che però non convinceva affatto Boyle, a tal punto che il regista aveva preso con se uno sceneggiatore di fiducia come Hodge, il quale però è stato successivamente rifiutato dalla produzione. Questa questione ha così portato Boyle ad abbandonare definitivamente la produzione.

Ora l’ingaggio dei due nuovi sceneggiatori rappresenterebbe un apparente ritorno alla normalità, anche se la produzione del film potrebbe comunque subire uno slittamento, mettendo seriamente a rischio la possibilità che Bond 25 esca in sala entro novembre del 2019. Insomma, la produzione di questa nuova pellicola di 007 si sta rivelando avventurosa quanto uno dei film più celebri dedicati all’agente britannico.

Tags: James Bond