Bohemian Rapsody: Rami Malek è Freddie Mercury nella prima immagine

Rami Malek imita Freddie Mercury nella sua esibizione più iconica: ecco la prima immagine dalla produzione del film Bohemian Rapsody

Non c’è dubbio che il progetto Bohemian Rapsody, dedicato alla band Queen e al loro frontman Freddie Mercury, sia stato uno dei più controversi degli ultimi mesi. La parte doveva essere di Sacha Baron Cohen – notizia che ha occupato i siti di news per anni, senza mai portare a nulla – che, però, ha lasciato il progetto per motivi che non ha esitato a dichiarare. L’attore ha raccontato che la sceneggiatura che lui aveva letto, avrebbe fatto fuori il celebre cantante circa a metà della pellicola e il resto della pellicola era incentrato sulla band e sul tentativo di andare oltre l’ombra di Freddie Mercury. Quando è stato annunciato che sarebbe stato Rami Malek (Mr. Robot) a dover farsi crescere i baffoni, i fan si sono divisi nettamente, i più dalla parte dei detrattori.

Rami Malek Bohemian Rhapsody

Quello che sappiamo ora, è che Rami Malek non ha di certo faticato ad entrare nel ruolo. Il primo sguardo che diamo all’attore nei panni di Mercury, mentre ricrea la posa iconica della rockstar durante una performance al Live Aid del 1985, non può che rimanere meravigliato dalla somiglianza. Il concerto sarà il climax del film, che prende vita circa sei anni prima della morte del cantante a causa di complicanze dovute all’AIDS. E se siete preoccupati da uno dei fattori fondamentali quando si ha a che fare con Freddie Mercury – la voce – non temete Malik sembra abbastanza sicuro che Bohemian Rapsody non sarà un flop:

Useremo Freddie più che possiamo e useremo la mia voce più che possiamo. Sono agli Studios di Abbey Road, se questo vi dice nulla. E non sto lavorando sulla mia recitazione.

Diretto da Bryan Singer, Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema nel dicembre del 2018.