Rami Malek (Mr. Robot) sarà Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody

È decisamente da molto tempo che si parla di un possibile biopic dedicato a Freddie Mercury, il frontman della band Queen che morì nel 1991 a causa di una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS. Ora, finalmente, il progetto potrebbe davvero arrivare sul grande schermo. Deadline riporta la notizia che il film – della 20th Century FoxNew Regency e GK Films – avrà come protagonista la star della serie Mr. Robot: Rami Malek.

Le novità, però, non sono finite. Oltre alla partecipazione di Malek, sembra che siano iniziate le trattative per affidare la regia a Bryan Singer (regista, tra le altre cose, del franchise X-Men).

Il film sarà molto probabilmente intitolato Bohemian Rhapsody. La sceneggiatura sarà curata da Anthony McCarten (La teoria del tutto) e racconterà la storia di Freddie Mercury, e della sua iconica rock band, Queen.

Bohemian Rhapsody: Rami Malek sarà Freddie Mercury nel biopic

Il gruppo Queen è nato a Londra negli anni Settanta; ha contribuito alla storia della musica rock, ma non solo. Tra i grandi successi che potremmo ricordare, troviamo We Will Rock You, Another One Bites the Dust, Killer Queen, Don’t Stop Me Now e molte, molte altre. Tra queste c’è anche Bohemian Rhapsody – che darà il titolo al film – uno dei brani più rappresentativi dello stile della band. Non sappiamo esattamente quanto della storia di Queen verrà raccontata: passano circa due decenni dalla formazione della band alla morte del leader.

Questo non è il primo progetto legato alla storia di Freddie Mercury. Per un periodo, sembrava che sarebbe stato Sacha Baron Cohen ad interpretarlo nel film Mercury. I registi che precedentemente sono stati collegati a Bohemian Rhapsody sono, tra gli altri, Dexter Fletcher e Stephen Frears.

La produzione di Bohemian Rhapsody dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno. Tra i produttori ci sono Graham King e Jim Beach con Denis O’Sullivan che sarà il produttore esecutivo. Inoltre, i membri della band Brian May e Roger Taylor si occuperanno di produrre la musica del film.