mr robot cinematographe

Si fa sempre più incalzante la campagna promozionale di Mr. Robot 3, in cui rivedremo Rami Malek interpretare l’hacker Elliot.

Dopo il primo teaser trailer dello show, la terza stagione si mostra con una clip. Nella scena, della durata di un minuto, vediamo Elliot impegnato in un torneo per hacker (le Def Con CTF Quals realmente esistenti), dove ha battuto la concorrenza nel giro di due minuto. Come sappiamo, però, il nostro protagonista soffre di disturbo dissociativo dell’identità e anche in questo estratto di Mr. Robot 3 lo vediamo con la testa per aria.

Nella scena, sembra che Elliot stia cercando di proteggere il computer dell’amico Tyrell (Martin Wallstrom) da una gang di hacker rivale. “Posso interrompere il loro accesso prima che la Dark Army se ne renda conto” pensa tra sé il giovane brillante, riferendosi al gruppo di informatici cinesi che ha mandato in tilt il mondo nelle due stagioni precedenti.

Il suo lavoro viene però interrotto dalla sorella Darlene (Carly Chaikin), che avevamo lasciato alla mercé dell’FBI, accompagnata da un misterioso individuo, forse un membro della Dark Army, che intima all’hacker di alzarsi e seguirli.

Il creatore della serie Sam Esmail ha spiegato come Mr. Robot 3 ruoterà attorno al tema della “disintegrazione” dopo quello della “rivoluzione” seguito nella seconda stagione. I nuovi episodi saranno inoltre ambientati in un America dove l’elezione di Donald Trump ha avuto effetti molto incisivi.

Mr. Robot 3 tornerà a deliziarci sul piccolo schermo a partire da mercoledì 11 ottobre. Sam Esmail dirigerà nuovamente tutti i 10 episodi che compongono la terza stagione. Nel cast ritroveremo anche i volti familiari di Christian Slater, Carly Chaikin, Portia Doubleday, Martin Wallstrom, Michael Cristofer, Grace Gummer e Stephanie Corneliussen.

Rami Malek, visto di recente sul set della terza stagione e che proprio per l’interpretazione dell’hacker protagonista dello show ha vinto un Emmy, assumerà prossimamente le sembianze di Freddy Mercury nel biopic sul cantante intitolato Bohemian Rhapsody.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE