Blade: il casting di Mahershala Ali genera confusione sulla continuità MCU

Lo showrunner di Luke Cage, col suo tweet, risponde ai fan preoccupati della continuità MCU in seguito al casting di Mahershala Ali come Blade.

I fan sono confusi su come sarà gestita la continuità del MCU in seguito al casting di Mahershala Ali in Blade; anche lo showrunner di Luke Cage ha commentato la scelta dell’attore

Ogni anno, il San Diego Comic-Con offre un sacco di sorprese ai fan della televisione, del cinema, dei fumetti, e dei videogiochi. Quest’anno, la maggior parte degli annunci strabilianti proviene dal panel dei Marvel Studios, che si è tenuto nella Hall H sabato 20 luglio. Verso la fine della presentazione dello studio, è stato rivelato che Mahershala Ali interpreterà Blade. È stato quasi uno shock per i fan, specialmente considerando che Ali ha interpretato Cottonmouth in Luke Cage di Netflix. Mentre i fan cercano di elaborare l’entusiasmante notizia, chiedendosi anche come sarà gestita la continuità MCU, lo showrunner di Luke Cage, Cheo Hodari Coker, non fa altro che congratularsi con la Marvel per la scelta del casting.

Su twitter, Coker ha elogiato il casting di Ali, e ha ricordato ai fan che, come le star del MCU Chris Evans e Michael B. Jordan prima di lui, Ali può interpretare assolutamente più di un personaggio Marvel, senza sconvolgere nulla.

Blade: Mahershala Ali ha annunciato l’arrivo del personaggio nell’MCU

Beh… questo è un modo per riportare Cottonmouth in vita dal regno dei morti. [Smile] Felicissimo per Mahershala” ha scritto Coker. “E ovviamente può essere in Luke Cage e, interpretare Blade allo stesso tempo. Chris Evans e MBJ hanno interpretato entrambi Johnny Storm e poi rispettivamente Cap e Killmonger….“.

Come i fan sanno bene, Ali ha interpretato Cornell “Cottonmouth” Stokes, proprietario del nightclub Harlem’s Paradise e trafficante in ogni sorta di operazione illegale. È stato uno dei principali villain nella prima stagione di Luke Cage su Netflix, prima di essere ucciso da sua cugina Mariah Dillard (Alfre Woodard), che ha preso in seguito le redini del suo impero. Per alcuni, quella storia all’interno dei Marvel Cinematic Universe – anche se nel panorama televisivo il collegamento col MCU è più tenue – non fa che confondere ulteriormente le cose. Tuttavia, come ha evidenziato anche Coker, Ali è solo l’attore più recente a incarnare vari personaggi Marvel.

Di seguito il tweet di Cheo Hodari Coker, e i tweet di alcuni fan che si pongono dei dubbi sulla continuità MCU, data dalle differenti interpretazioni di Ali:

Fonte: Comicbook
Tags: Marvel