Blade: Mahershala Ali ha annunciato l’arrivo del personaggio nell’MCU

Finalmente Blade sta per tornare: Mahershala Ali ha annunciato al San Diego Comic-Con che sarà lui ad interpretare l'ammazzavampiri della Marvel

Grande annuncio al SDCC 2019: il cacciatore di vampiri sta per ritornare, presto arriverà il nuovo film su Blade

Tra le tantissime notizie che arrivano dalla California ce n’è una che che farà impazzire i fan del lato più oscuro della Marvel: stiamo parlando dell’annuncio dell’imminente realizzazione del film sul cacciatore di vampiri Blade. In passato il personaggio ha ricevuto una saga cinematografica con 3 lungometraggi realizzati tutti tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, il protagonista era  Wesley Snipes e la trilogia è una delle più amate dai fan dei fumetti. Non si sa ancora molto sul progetto, ad eccezione della star che vestirà il lungo cappotto di pelle del Diurno, ovvero Mahershala Ali, e che si tratterà di un film completamente dedicato al cacciatore di vampiri.

Sul palco del San Diego Comic-Con 2019 l’attore ha indossato con orgoglio il suo cappello dedicato a Blade. Mahershala Ali due volte premio Oscar (come miglior attore non protagonista per Moonlight e Green Book) ha annunciato che interpreterà il cacciatori di vampiri della Marvel che presto si inserirà nel MCU. Come ha spiegato il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, l’idea del film è arrivata direttamente da Mahershala Ali che lo ha contattato telefonicamente: “Per anni abbiamo voluto trovare un nuovo modo di riproporre ai fan Blade, perché adoriamo quel personaggio. Ora che Dr. Strange e gli elementi soprannaturali sono entrati nell’MCU, avevamo il terreno fertile per iniziare ad esplorare questo personaggio”.

Kevin Feige ha poi aggiunto, “Mahershala voleva incontrarci. E quando Mahershala Ali chiama tu rispondi subito” ha raccontato il presidente di Marvel-Disney, che ha ricordato del momento in cui è venuta fuori l’idea di realizzare un nuovo film su Blade, ovvero quando Ali aveva da poco ricevuto la seconda statuetta Oscar.