Blade 4: Wesley Snipes è ancora disponibile per il sequel

Wesley Snipes sarebbe ancora disponibile per un eventuale Blade 4. Ma che ne pensa la Marvel?

Blade 4 è ancora una possibilità? Non c’è alcuna indicazione che i Marvel Studios stiano cercando di riportare in vita il cacciatore di vampiri, al momento, ma se lo faranno, Wesley Snipes è ancora diponibile a riprendere il suo ruolo.

A 55 anni non sarà ormai troppo vecchio per la parte? Forse sì. Tuttavia, è più che felice di sentir parlare della Marvel, circa la possibilità di un nuovo film di Blade. L’attore ha recentemente parlato approfonditamente di un film su Black Panther fallito, che aveva cercato di realizzare negli anni ’90 al culmine della sua carriera. Ciò lo portò alla fine alla creazione di Blade nel 1998, che fu il primo vero film Marvel in live-action. Gli è stato chiesto se è ancora interessato a Blade 4, un progetto che ha chiamato in causa molte volte in passato e, mentre sembra meno desideroso di prima, è ancora interessato. Se non fosse per Blade, per apparire nell’Universo Cinematografico Marvel in generale. Ecco cosa ha detto al riguardo.

“Sono molto aperto a tutte le possibilità: se arrivasse Blade 4, questa è una conversazione che possiamo avere e ci sono altri personaggi nell’Universo Marvel che, se volessero invitarmi a intepretare, sarei d’accordo. Penso che i fan siano desiderosi di rivisitare il personaggio di Blade, quindi questo potrebbe limitare la possibilità di collocarmi come un altro personaggio in quell’universo”.

Infatti, anche se Blade: Trinity è stato rilasciato nel 2004, molti fan ancora associano strettamente Wesley Snipes con quel franchise e quel personaggio. Quindi lanciarlo come un altro personaggio all’interno della MCU può essere complicato. Tuttavia, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha detto che vorrebbe portare Blade nel MCU, prima o poi. Tuttavia, la finestra di opportunità di avere ancora Snipes nel ruolo si sta restringendo, se non è già chiusa. Ecco cosa ha detto Feige in un’intervista a JoBlo l’anno scorso.

“Pensiamo che sarebbe bello, un giorno. La mia permanenza alla Marvel è iniziata 17 anni fa, e c’erano due cose che hanno lanciato l’era moderna: una sono stati gli X-Men, ma alcuni anni prima c’era Blade, un personaggio di cui nessuno aveva mai sentito parlare, apparso solo in alcuni numeri di Tomb of Dracula o qualcosa del genere, che venne trasformato in un grande franchise. È stata sempre una grande lezione per me,”Non importa quanto sia famoso il personaggio, importa quanto sia bello il film.” Che, molti anni dopo, sarebbe stata la ragione per cui abbiamo realizzato Guardiani della Galassia, Doctor Strange. Penso che Blade sia un personaggio della legacy ora, e penso che sarebbe divertente fare qualcosa con lui un giorno.”

[amazon_link asins=’B008GIDZK0,B00423BEQU,B00YAXGZCA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7aa3c3f-066d-11e8-abd8-1f263c0e1743′]