BlacKkKlansman: Adam Driver nella prima foto del film di Spike Lee

Nei cinema americani da agosto, BlacKkKlansman si mostra nella prima foto che ritrae assieme Adam Driver e John David Washington, figlio di Denzel. Il film è basato su una storia vera e racconta di un poliziotto che si infiltrò nel Ku Klux Klan durante gli anni '70.

Dopo aver fatto tappa al CinemaCon, ecco la prima immagine di BlacKkKlansman, nuovo film di Spike Lee con protagonisti John David Washington e Adam Driver

BlacKkKlansman, ambientato negli anni ’70, è la storia di un detective afro-americano che si infiltra in una divisione del Ku Klux Klan a Colorado Spring, diventandone uno dei leader. La prima immagine dal film ritrae John David Washington e Adam Driver. Il primo, figlio dell’attore Denzel Washington, è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie HBO Ballers e sarà prossimamente nel cast di The Old Man and the Gun.

blackkklansman cinematographe.it

Washington, parlando con Entertainment Weekly, ha spiegato come l’aspetto più oltraggioso di BlacKkKlansman è che racconti una storia realmente accaduta. Per la star, gli eventi messi in scena sono incredibilmente “estremi, illuminanti e sorprendenti.” Il figlio d’arte ha posto l’attenzione sul fatto che venga rappresentato un capitolo della storia americana; per Washington è difficile da credere che una storia così sia avvenuta davvero, ma è sicuro che, indipendentemente dal fatto che ci si identifichi o meno nei personaggi, ciò che verrà mostrato sullo schermo lascerà il pubblico a bocca aperta.

In BlacKkKlansman, John David Washington interpreta Ron Stallworth, mentre Adam Driver (Star Wars: Gli ultimi Jedi, The Man Who Killed Don Quixote) dà volto al collega poliziotto Flip Zimmerman. Stallworth iniziò a stringere una relazione con il leader del Ku Klux Klan David Duke (Topher Grace) al telefono, mandando Flip al suo posto durante gli incontri di persona. Focus Features ha fissato la data di uscita americana del film al 10 agosto.

Fonte: EW