BlacKkKlansman: il film di Spike Lee al cinema ad agosto

Il film si basa sulla storia vera del primo ufficiale di polizia afroamericano passato sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Focus Features ha annunciato che rilascerà il prossimo film di Spike Lee, BlackKkKlansman, il 10 agosto.

BlackKkKlansman è interpretato da John David Washington nel ruolo del detective vivente di Colorado Springs, Ron Stallworth, il primo ufficiale di polizia afroamericano che è passato sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Adam Driver è anche il partner di Stallworth, Flip Zimmerman, insieme a Laura Harrier e Topher Grace. La data di uscita del film coincide con lo stesso fine settimana del primo anniversario delle rivolte dei supremacisti bianchi a Charlottesville.

Il regista di Get Out Jordan Peele sta producendo il film attraverso il suo banner di produzione Monkeypaw, così come il produttore del film Jason Blum tramite Blumhouse. Altri produttori includono Lee, Shaun Redick e Raymond Mansfield per QC Entertainment. Edward H. Hamm Jr. di QC sarà il produttore esecutivo.

BlackKkKlansman è il seguito dell’ultimo film di Lee, Chi-Raq, un aggiornamento satirico del 2015 della commedia greca Lysistrata, che raccoglie la storia di donne che negano il sesso ai loro mariti guerrafondai, e la inseriscono nell’odierno centro città di Chicago. Lee è anche in pre-produzione nella seconda stagione della serie Netflix She’s Gotta Have It, un aggiornamento del suo lungometraggio del 1986.