Black Widow: la Marvel aveva adocchiato la regista Lynn Shelton

Lynn Shelton ha rivelato che, all'inizio, la Marvel l'aveva contattata per dirigere il cinecomic di Black Widow. Lo studio cercava registi indipendenti.

A quanto pare la Marvel aveva adocchiato Lynn Shelton come regista di Black Widow; a diriger il film sarà Cate Shortland

Prima che Taika Waititi, Jon Watts e i Fratelli Russo facessero parte del club dei blockbuster del Marvel Cinematic Universe, essi erano tutti registi indipendenti. Da allora, la decisione della Marvel di raccogliere dei creativi da case di produzione più piccole, ha avuto successo – più recentemente la stessa cosa è accaduta con Ryan Fleck e Anna Boden, registi di Captain Marvel, che nel solo weekend d’apertura ha incassato 455 milioni di dollari in tutto il mondo.

E con la regista di The RiderChloé Zhao, ingaggiata per il prossimo adattamento di Eternals, è solo una questione di tempo prima che la Marvel ottenga la sua prossima conquista con Black Widow. Quindi chi è il prossimo? Potrebbe essere la regista di Laggies, Lynn Shelton. La Shelton, che ha parlato al panel SXSW, tenuto da Variety e dall’Associazione Nazionale dei gestori cinematografici (National Association of Theater Owners), ha rivelato che, in precedenza, era in trattative iniziali con la Marvel per realizzare possibilmente una versione del film standalone di Vedova Nera (Black Widow).

Dopo due o tre “lunghe conversazioni” con la Marvel, la Shelton stava considerando di “gettare il suo nome nel ring” per unirsi al MCU. “Hanno parlato con me, penso, proprio agli inizi” ha detto la Sheldon. “Stavano cercando delle donne, forse anche uomini, ma conosco un paio di registe donne alle quali stavano pensando, relativamente a quel film, e l’altro era quello che poi ha ottenuto Chloé“.

Black Widow: Camila Mendes (Riverdale) sarà nel cinecomic?

Ma qual è il motivo dietro all’interesse della Marvel per i registi indipendenti? “Sono scaltri riguardo alla storia e ai personaggi, vogliono persone che ci sanno fare con gli attori” ha spiegato la Shelton, presente al SXSW per promuovere il suo prossimo film Sword of Trust. La regista ha anche svelato che la Marvel era pronta ad aiutare con le scene d’azione e le disse di non preoccuparsi.

Nonostante una precedente avversione nel lavorare con studios più grandi, la Shelton ha dichiarato come la regia televisiva l’abbia aiutata a cambiare la sua opinione: “Volevo davvero riserbare tutto il mio lavoro al cinema. Avere un controllo creativo totale ed essere in grado di fare esattamente ciò che volevo fare“. Lavorare alla televisione, inizialmente, sarà anche stato un ripiego per la Shelton per pagare le bollette, ma alla fine ha iniziato ad apprezzare quella collaborazione. E l’esperienza l’ha resa disponibile a lavorare con studios più grandi.

Fonte: Variety