Black Widow – Gli incassi all’esordio battono Spider-Man: Far From Home

Risultato impressionante per Black Widow, che riesce a fare meglio di molti altri film Marvel usciti in periodo ben più favorevoli.

Partenza col botto per Black Widow, che nei primi giorni registra ottime cifre al Box Office USA, consentendogli di superare film quali Spider-Man: Far From Home e Doctor Strange

Sorprende in positivo, Black Widow, film dedicato all’eroina interpretata da Scarlett Johansson che negli Stati Uniti sta incassando numeri non indifferenti che, nonostante la fase ancora complicata dettata dalle misure anti-COVID, gli hanno consentito di avere la meglio su altri titoli Marvel usciti in passato.

Al suo debutto, infatti, Black Widow è riuscito a portare a casa ben $39,5 milioni, facendo dunque meglio di Spider-Man: Far From Home, che al suo primo giorno nelle sale a luglio 2019 registrò $39,25 milioni. Il cinecomic con protagonista l’ex spia del KGB ha battuto anche Ant-Man and the Wasp e Doctor Strange, che all’esordio hanno rispettivamente incassato 33,7 e 32,6 milioni di dollari.

Leggi anche – Perché guardare Black Widow? Ecco i punti di forza del film Marvel

Questi sono solo alcuni dei titoli che Black Widow si è lasciato alle spalle, a cui possiamo aggiungere, fra gli altri, Guardiani della Galassia e Captain America – Il soldato d’inverno. Il dato è ancor più interessante se consideriamo che, a due giorni dalla distribuzione cinematografica, il cinecomic con Scarlett Johansson è stato reso disponibile anche su Disney+ tramite Premium Access. Il titolo è stato in grado di brillare anche durante le anteprime del giovedì, grazie alle quali ha racimolato $13,2 milioni, facendo meglio di altri blockbuster quali Fast & Furious 9 e A Quiet Place II, che alle anteprime hanno rispettivamente incassato 7,1 e 4,8 milioni di dollari.