Black Panther: il Wakanda protagonista dei nuovi concept art

Dopo i tanti film Marvel ambientati negli Stati Uniti, Black Panther ci porterà in un nuovo continente, l’Africa, nell’immaginaria nazione del Wakanda.

Proprio la terra natia di T’Challa è al centro dei nuovi concept art del film diretto da Ryan Coogler, contenuti nelle copie digitali di Doctor Strange (che già ci ha fornito uno sguardo migliore a Cate Blanchett in Thor: Ragnarok). In Captain America: Civil War abbiamo lasciato T’Challa come nuovo re ed è quindi indubbio che il Wakanda, fra le altre cose maggior esportatore di vibrando al mondo, avrà un ruolo significativo.

Black Panther: il Wakanda protagonista dei nuovi concept art

Black Panther è tra i più importanti personaggi nell’universo Marvel. Re di Wakanda, una delle nazioni africane più tecnologiche e ricche del pianeta, oltre alle sue molte avventure in solitaria, l’eroe è stato saltuariamente anche membro degli Avengers.

Il cast del film annovera Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Michael B. Jordan (Creed) come Erik Killmonger, Danai Gurira (The Walking Dead) come Okoye, Lupita Nyong’o (Star Wars: Il risveglio della Forza) come Nakia, Angela Bassett (Lanterna Verde) come Ramonda, madre di T’Challa, e Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story) come Zuri. Il cast include anche Daniel Kaluuya (Black Mirror) come W’Kabi, Winston Duke (Person of Interest) come M’Baku, Florence Kasumba (Captain America: Civil War) come Ayo e Letitia Wright (Doctor Who) come Serita. Recentemente, è stato avvistato anche Andy Serkis sul set.

Il film, diretto da Ryan Coogler, debutterà nelle sale il 16 febbraio 2018.

black panther wakanda concept art black panther wakanda concept art wakanda black panther ryan coogler black panther wakanda concept art black panther film concept art