Lupita Nyong’o in trattative per il thriller sci-fi Intelligent Life

Lupita Nyong’o, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice nel 2014 per 12 anni schiavo, ha trovato a quanto pare al sua prossima occupazione in un film di fantascienza che la spedirà dritta nello spazio. La pellicola in questione sarebbe Intelligent Life, di cui vi abbiamo già accennato in questo articolo. Il progetto appartiene alla Amblin Entertainment di Steven Spielberg e parlerà di una storia d’amore in cui si intersecano il thriller e la fantascienza, forse un po’ come l’acclamatissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ancora nessun regista si palesa all’orizzonte per prendere in mano le redini di Intelligent Life, anchge se alcune voci di corridoio gettano al luce su Ava Duvernay, la regista di Selma, che però non ha ancora ricevuto nessuna offerta.

Lupita Nyong’o in trattative per Intelligent Life

Lo script è stato scritto dal regista di Jurassic World, Colin Trevorrow e dal co-sceneggiatore Derek Connolly. Pare che la trama si srotoli attorno a un dipartimento speciale all’interno delle Nazioni Unite, che si occupa di formare ambasciatori della razza umana che dovrebbero poi entrare in contatto con gli alieni.
Lupita Nyong’o  sarà presente anche nel film Il Libro della Giungla del regista Jon Favreau, insieme a Idris Elba, Ben Kingsley, Scarlett Johansson e Bill Murray.

Lupita Amondi Nyong’o è un’attrice, regista e modella keniota. Il suo primo ruolo da attrice è quello che la consacra all’Oscar, 12 anni schiavo, dove recita insieme a Brad Pitt. La sua performance ottiene i consensi della critica tanto da farle vincere l’Oscar alla migliore attrice non protagonista, lo Screen Actors Guild, il Critics Choice Award, l’Indipendent Spirit Award, e nomination a premi prestigiosi, tra cui ai Golden Globe e ai BAFTA. Nel mese di aprile 2014 la rivista People la nomina “La donna più bella del mondo”.Nel 2015 entra nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza di J.J. Abrams e viene scelta per doppiare il ruolo di Raksha nel film live action Disney Il libro della giungla diretto da Jon Favreau in uscita nel 2016.